annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domande e risposte su Conto Corrente Arancio e principali operazioni bancarie.

Discussioni su carte di credito, carte prepagate e carte di debito.

Discussioni su Mutuo Arancio, Prestito Arancio e altre forme di finanziamento.

Spazio dedicato a Conto Arancio, Investimenti Arancio, Assicurazione Vita e mercati finanziari.

Informazioni su Community Arancio, sito, app, servizio clienti telefonico e filiali.

Diniego apertura nuovo c/c cointestato

MartyMcFly80

MartyMcFly80

Apprendista

Diniego apertura nuovo c/c cointestato

Qualche giorno fa ho inviato richiesta per apertura di un nuovo c/c cointestato.
Premesso che siamo entrambi già clienti ING con due conti separati (regolari e con tutti i servizi attivi).
Dopo aver contattato prima la chat e successivamente il servizio clienti sono venuto a conoscenza che la banca non accetta il nuovo conto senza fornire alcuna valida giustificazione.
Qualcuno ha idea di quali possano esserne le motivazioni ?
Non vi nascondo che sto riflettendo la chiusura di entrambi i conti per passare ad altra banca ...
6 RISPOSTE
Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: Diniego apertura nuovo c/c cointestato

Caro @MartyMcFly80

dopo tutte le Sirene Promozionali per attirare nuovi Clienti, quanto asserisci che ti abbia riferito ING suona pesante e grave come un'imprecazione in chiesa.

Indubbiamente tutta la retorica del "costo zero" può essere attrattivo per il Cliente ma pur sempre un costo per la Banca (e la qui presente copiosissima letteratura sulle mancate concessioni del credito sono appunto emblematiche).

Ma finora, salvo problematiche del soggetto, non ho mai sentito dire che una Banca abbia rifiutato l'apertura di un Conto!

Da Cliente come te posso presumere solo quanto già scritto, ma questo non accettare << il nuovo conto senza fornire alcuna valida giustificazione>> dovrebbe essere BEN spiegato da qualche Moderatore.

MartyMcFly80

MartyMcFly80

Apprendista

... e considerato che siamo clienti validi ed affezzionati (almeno fino ad oggi) la cosa suona parecchio paradossale !
Anch'io ho aperto il post nella speranza di aver un riscontro più valido da qualche moderatore o qualcun' altro che possa chiarirne qualcosa più degli operatori del servizio clienti con cui non ho avuto gran soluzione.

La_Mari

La_Mari

Apprendista

Ciao Marty, riesci ad andare in Filiale?  Il call center vede solo la chiusura del prodotto con la dicitura "rifiutato" oppure "chiuso" e ti dirà sempre di attendere una comunicazione.

Il 10/5 (e forse nei giorni successivi) ci sono stati problemi che hanno coinvolto anche l'apertura conti. 

A me in filiale hanno assicurato ancora ieri (dopo quasi 10 giorni!) che mi sarebbero arrivate indicazioni su come procedere per l'apertura non andata a buon fine NON per causa nostra.   

Prova a vedere in Filiale se è anche il tuo caso.

Mari

Sal82

Sal82

Apprendista

Salve Mari, le è arrivata la fantomatica lettera con la spiegazione del rifiuto?

Proprio oggi anche a me è stata negata l'apertura di un nuovo conto corrente (per mio padre che sarebbe nuovo cliente) ed io già cliente come cointestario.

L'operatore al telefono mi ha detto che mi arriverà lettera.......

La_Mari

La_Mari

Apprendista

Buongiorno Sal, scusa il ritardo spero che nel frattemmpo tu abbia risolto. In ognio caso no, le lettere non sono arrivate (e non credo arrivino). Ti confermo che la risposta "standard" che ti hanno dato al call center potrebbe non corrispondere al vero in alcuni casi specifici. Se il tuo caso è identico al mio, è necessario l'intervento della filiale (almeno, per me è stato determinante). Ti dirò di più, mi hanno fatto fare un secondo tenativo, anch'esso andato fallito. Il 9/06 pare sia stata risolta l'anomalia informatica che aveva impattato sui miei tentativi (e quelli di altri clienti) e stamattina in filiale sono stati i grado di ripescare la mia prima apertura, portarla a buon fine e consegnarmi le due carte e codici. 

ps. io sono stata fortunata perchè ho potuto raggiungere la sede ogni volta che al call center, dopo la spiegazione del mio caso e la richiesta di informazioni ulteriori, finivano per farmi capire - nemmeno troppo velatamente - che il "bug" di cui parlavo aveva nome e cognome della mia dolce metà. 

Tranquillo

Tranquillo

Apprendista

Rif.: Diniego apertura nuovo c/c cointestato dopo ...

Da settembre 2017 con un mio amico abbiamo richiesto l'apertura di un c/c cointestato, spedita tutta la documentazione che sappiamo essere andata a buon fine, ma fino a questo momento, nessuna notizia  relativa al nuovo c/c. Premetto che sono cliente da 10 anni...mi chiedo che sta succedendo!!!!