annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dottorato di ricerca

RISOLTO
Eagle314

Eagle314

Apprendista

Ciao

Mi chiedevo se qui in community c'è qualuno che sta ricevendo su ING una borsa di Dottorato di Ricerca.

Vorrei sapere come considera ING questo "stipendio", qualcuno con questa borsa è riuscito ad ottenere le carta di credito?

Come viene effettuato l'accredito, ha causale ABI 27(?) e viene riconosciuto come stipendio o cosa?

Mi rendo conto che la combo cliente ING e ricercatore in Italia sia da folli, ma spero di non essere l'unico :-)

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Davide24

Davide24

Apprendista
Soluzione

Ciao @Eagle314 ,

io sono un ricercatore e ho ING (il connubio esiste Smiley Molto-felice), al momento mi viene accreditato l'assegno di ricerca sul conto corrente, e figura come normale bonifico. Ho provato a sentire dalla mia amministrazione, ma non c'è stato verso di poter inserire la causale ABI 27 (ebbene sì, non figuriamo come "lavoratori", o come i dipendenti veri e propri...).

Non ho idea di come possa funzionare con la borsa ministeriale, ma a occhio temo non ci sia alcuna differenza rispetto alla mia situazione...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Non sono un ricercatore come te, ma dal codice ABI dell'operazione il Sistema dovrebbe riconoscerlo come appartenente ad una specifica categoria.

Ergo, se l'accredito nelle operazioni della lista movimenti viene indicato come "VOSTRI EMOLUMENTI", "ACCREDITO EMOLUMENTI" o "ACCREDITO STIPENDIO/PENSIONE", il Cod. 027 dovrebbe essere indicato

Ovviamente, anche qualora fosse così, resterebbe sempre valido il notorio concetto che tale situazione rappresenti solo un "PRE"-requisito

Highlighted
Davide24

Davide24

Apprendista
Soluzione

Ciao @Eagle314 ,

io sono un ricercatore e ho ING (il connubio esiste Smiley Molto-felice), al momento mi viene accreditato l'assegno di ricerca sul conto corrente, e figura come normale bonifico. Ho provato a sentire dalla mia amministrazione, ma non c'è stato verso di poter inserire la causale ABI 27 (ebbene sì, non figuriamo come "lavoratori", o come i dipendenti veri e propri...).

Non ho idea di come possa funzionare con la borsa ministeriale, ma a occhio temo non ci sia alcuna differenza rispetto alla mia situazione...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Eagle314

Eagle314

Apprendista

Rispondo a me stesso, sperando sia utile a qualcuno in futuro.

La borsa di dottorato ha causale ABI 27 e perciò è riconosciuta come stipendio da ING.

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Grazie @Eagle314 dell'informazione che, immagino, possa essere interessante per molti Clienti ING.

Spesso si dice che, dove finisca la logica, inizi la burocrazia bancaria... ma - a conti fatti - una Borsa di Studio ritengo possa essere equiparabile ad uno stipendio (mia sorella, tra Oxford e Francoforte, c'è andata avanti per quasi un decennio...)

Cuore