annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errato prelievo tramite bancomat CASSA di Millano Duomo

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Ciao a tutti, per favore evitiamo Off Topic.

Simone_ING
Community Manager
Tenerone

Tenerone

Apprendista

Tutto vero, ma torniamo in topic grazie.

Oggi ho sentito ING, almeno qualche risposta l'hanno data stavolta, si prospetta un altro mese. 

Tenerone

Tenerone

Apprendista

Buongiorno a tutti,

aggiornamento per dovere di cronaca : ho scritto una PEC in data 17/10/2019 per sollecitare la questione e, in caso di mancata risposta, procedere con la denuncia ai Carabinieri, magicamente ecco che il giorno successivo ING si degna di rispondere relativamente alle tempisitche (che nel frattempo ormai sforano ampiamente i 30gg)  :

Gentile XXXXXXXXXX,

abbiamo ricevuto la sua comunicazione del 17/10/2019, le risponderemo il prima possibile e comunque entro i tempi previsti dalle normative vigenti. 

La informiamo che le tempistiche massime definite dalla normativa sono:

- 30 giorni per i Reclami relativi ai Servizi Bancari e Finanziari;
- 30 giorni per i Reclami su istanze relative all'esercizio dei Diritti dell'Interessato ai sensi del Regolamento GDPR;
- 45 giorni per i Reclami relativi ai Servizi Assicurativi e aventi ad oggetto il comportamento della Banca;
- 60 giorni per i Reclami attinenti alla prestazione dei Servizi di Investimento.

Cogliamo l’occasione per inviare cordiali saluti

Ufficio Reclami
ING BANK N.V. - Milan Branch

Tenerone

Tenerone

Apprendista

Aggiornamento situazione ad oggi : nessuna risposta da ING.

Appena fatto bonifico a Banca d'Italia per inoltrare ricorso, seguirà denuncia ai Carabinieri.

Tenerone

Tenerone

Apprendista

Anche con questo caso siamo arrivati al ridicolo : via chat qualche settimana fa l'operatore mi dice che non avro' nessu rimborso (ma gli operatori li indottrinano per sparare a caso?) , già ma sulla base di che cosa?

Il giorno dopo ecco che gli storditi di professione si accorgono che c'è un bel ricorsino alla Banca d'Italia e allora dai, manda mail che dobbiamo trovare le prove.....trovate trovate.

Intanto da me non avrete + un centesimo ma sarete Voi a dovermi pagare i danni. Addio.

Tenerone

Tenerone

Apprendista

Ah dimenticavo, spero che venga a trovarvi direttamente il Gabibbo cosi' tutta Italia saprà, rifatevi il trucco che magari diventerete famosi in TV!

Tenerone

Tenerone

Apprendista

Aggiornamento  caso1 : ad oggi tutto tace. Guardando le tempistiche per le controversie aperte tramite ABF, in questi giorni ING dovrebbe fornire documentazione ad ABF. Dopodichè per avere la sentenza sono necessari altri 60gg. 

Morale (come già scritto ma ribadisco) : se ING con questo caso1 si fosse comportata come nel caso2 (errato versamento filiale Duomo) avremmo tutti evitato arrabbiature, mail, ricorsi ad ABF e spese anche per ING stessa (200euro ad ABF + 20euro al cliente) nonchè la pessima figuraccia e la perdita di 2 clienti (io e mia moglie). 

Ma specialmente, ora che sono passato alla concorrenza, in ING non ci tornero' mai piu'. 

Se un'impresa qualsiasi si comportasse nel medesimo modo di ING, sarebbe fallita centinaia di volte.

Tenerone

Tenerone

Apprendista

Buona notizia di Natale, oggi mi hanno restituito i 1000euro non erogati il 4 Settembre. 

Quello che mi (e Vi) auguro, è che ING sistemi tutti i problemi che ha con i clienti. 

Auguri a tutti.