annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domande e risposte su Conto Corrente Arancio e principali operazioni bancarie.

Discussioni su carte di credito, carte prepagate e carte di debito.

Discussioni su Mutuo Arancio, Prestito Arancio e altre forme di finanziamento.

Spazio dedicato a Conto Arancio, Investimenti Arancio, Assicurazione Vita e mercati finanziari.

Informazioni su Community Arancio, sito, app, servizio clienti telefonico e filiali.

MOTIVAZIONE CAMBIO COORDINATE

RISOLTO
Highlighted
FPFish

FPFish

Apprendista

MOTIVAZIONE CAMBIO COORDINATE

Buongiorno a tutti,

la comunicazione di cambio coordinate sicuramente non è stata un'operazione di successo, spero che ING invii comunicazione cartacea a tutti i clienti considerata la delicatezza dell'informazione.

Non c'è dubbio che tutto quello che viaggia su canale SEDA-SEPA sia gestito in maniera automatica dalle tramitazioni (anche se a volte capita che il cambio coordinate non venga recepito da tutti i soggetti con le stesse tempistiche), finchè sarà garantito il "bretellaggio" tra IBAN old e new non credo che i clienti subiranno disservizi.

La cosa che però è preoccupante è la discosure che è stata data sulle motivazioni dell'operazione; cambiare un codice ABI e BIC è un'operazione straordinaria che sottostà a qualcosa che dovrebbe essere noto ai clienti. Perchè ING ha cambiato le coordinate? 

La Banca provvederà a dare la giusta informativa alla clientela? Intanto attendiamo che i call center tornino operativi (al momento non è possibile comunicare con ING!!!!)

Grazie

30 RISPOSTE
mazfocus

mazfocus

Apprendista

Rif.: MOTIVAZIONE CAMBIO COORDINATE

Da Intesa San Paolo non mi fa aggiornare le coordinate IBAN dice che non sono italiane! dipende dai sistemi non allineati? un utente su un altro posto ha scritto che le vecchie coordinate saranno valide fino al 1 Aprile 2018.

Sarebbe interessante capire le motivazioni di questo cambio, del quale personalmente sono stato avvisato da un amico, visto che non ho ricevuto alcuna email e c'è solo il post all'accesso sul conto che ti avvisa di tale novità.

ap12

ap12

Apprendista

Una moderatrice ha scritto questo post "Marisa_ING
Marisa_ING
Moderatore
ING Direct cambia coordinate
Ciao a tutti,
ING Direct ha cambiato le proprie coordinate (ABI, CAB e BIC) e di conseguenza sono state modificate le coordinate IBAN di tutti i clienti. Il vostro nuovo IBAN è visibile nella sezione Coordinate conto all'interno dell’Area Riservata.
I bonifici disposti sulle vecchie coordinate continueranno ad essere accreditati fino al 31 marzo 2018." 

FPFish

FPFish

Apprendista

Il perchè non è dato saperlo...

Siamo stakeholders, pertanto è opportuno che ci sia adeguata informazione, che al momento non c'è.

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Ciao, la variazione è avvenuta a seguito della fusione in ING BANK N.V tra ING DIRECT e Wholesale (avvenuta nel 2014).
Fino ad oggi avevamo comunque mantenuto un ABI separato ma -come da normativa- è ora stato unificato con conseguente modifia delle coordinate IBAN.

Hai trovato utile la risposta di un altro utente?
Fai sapere il tuo apprezzamento all’autore cliccando “mi piace”.
FPFish

FPFish

Apprendista

Grazie Simone, è prevista una lettera ufficiale (anche a chi non ha aderito all'invio di comunicazioni cartacee) a tutti i clienti o vi affiderete alla sola "efficacia" dei canali telematici?

nicklight

nicklight

Apprendista

Assolutamente d'accordo. Trovo assurdo che una modifica del genere non venga comunicata attraverso una mail ma solo ed esclusivamente nell'area riservata. Ho provato a contattare il servizio clienti e sono rimasto in attesa più di 20 minuti mentre la voce guida comunicava un'attesa massima di 5 minuti. Ovviamente credo che le code siano dovute per la maggior parte alla modifica unilaterale. Questo mi fa riflettere.

scico

scico

Apprendista

Cosa ci vuole a fare una mail??

FaPa

FaPa

Apprendista

Sarebbe carino, ma soprattutto utile sapere in modo ufficale fino a quando le vecchie coordinate bancarie sono in vigore e quali sono i tempi per comunicare a terzi le nuove coordinate bancarie....

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Per favore, leggete il post in Home Page Community con tutte le indicazioni. E' previsto invio di comunicazione via mail con le istruzioni.

Hai trovato utile la risposta di un altro utente?
Fai sapere il tuo apprezzamento all’autore cliccando “mi piace”.