annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NUOVO QUESTIONARIO DI ADEGUATA VERIFICA

Highlighted
FRA89

FRA89

Apprendista

@Simone_ING  Simone grazie della risposta. No personalmente non ho ricevuto nessuna mail o comunicazione con altre metodiche di richiesta Cud. Ho compilato le nuove domande del questionario come ho potuto vedere dai vostri avvisi. Però non avevo correttamente capito il post e pensavo di doverlo comunque in qualsiasi caso inoltrare. Grazie ancora  e buon lavoro.

Highlighted
entropia

entropia

Apprendista

buongiorno Marisa,

compilerei più che volentieri questo questionario, peccato che ormai una settimana fa ho compilato il modulo per il cambio telefono ( dato che deve arrivarmi un codice tramite sms  e quello in vostro possesso non esiste più) e ancora non ho avuto risposte sulla modifica.

Ho l'area riservata bloccata perchè non posso completare il questionaro finchè non mi cambiano il numero telefonico.... spero si risolva entro il 14 settembre,

Highlighted
M_G

M_G

Apprendista

Segnalo telefonata giuntami dal n° 02 8344 0482 a nome e per conto di ING con richiesta di dati e successiva mail con richiesta di documentazione:

Gentile ....................................
facendo seguito alla nostra conversazione telefonica, Le riassumo qui la documentazione necessaria per completare l'analisi della Sua posizione ai fini antiriciclaggio (Decreto legislativo n 231 del 21 novembre 2007 e successive modifiche - Normativa Antiriciclaggio):

DOC. ANAGRAFICI

1. Copia completa (fronte/retro) e di buona qualità di un documento di identità in corso di validità (es. carta d'identità italiana, patente di guida rilasciata in Italia, passaporto italiano completo delle pagine 2-3-4-5); [N.B. E' importante che nei documenti inviati siano ben visibili tutti gli estremi, l'ente di rilascio, i connotati del volto, la firma del titolare]
2. Copia completa (fronte/retro) e di buona qualità della tessera sanitaria
3. Ulteriori documenti attestanti la residenza (es. copia fattura utenze relative all'abitazione luce o gas e/o certificato di residenza rilasciato dall'Anagrafe del Comune) [NB. Da inviare qualora la residenza sia variata oppure non precisata nel documento di identità]

DOCUMENTI REDDITUALI E PATRIMONIALI

1. Copia completa e di buona qualità dell'ultima dichiarazione dei redditi (Mod. Unico PF o Mod. 730) corredata dalla ricevuta di presentazione all'Agenzia delle Entrate
2. Copia completa e di buona qualità del Certificato di attribuzione della Partita IVA

Le ricordo che tali documenti devono essere inviati all'indirizzo richiestadocumenti@ing.istruttorie.it

Grazie,
Servizio Clienti ING
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Indipendentemente dalla autenticità di chi si firma Servizio Clienti ING, faccio presente che parte della documentazione indicata è già in vostro possesso e nulla è mutato, mentre per quel che riguarda la dichiarazione dei redditi direi proprio che la richiesta è improponibile.
Attendo conferma se tale comportamento sia originato da codesto istituto, prima di prendere decisioni.
Consiglio di inserire nell'area riservata WEB la sezione avvisi e comunicazioni personali come in tutti i siti delle banche italiane senza dover ricevere dubbie telefonate.

Highlighted
FRA89

FRA89

Apprendista

ps. prego non rispondere a me..perchè non c'entro nulla..sono solo una cliente.grazie

Highlighted
pol6364

pol6364

Apprendista

Via email??

Highlighted
hallogram

hallogram

Esperto

Ciao,

se non avessi letto questo messaggio sulla Community non sarei stato a conoscenza di quanto chiedete non avendo ricevuto notizia con altri canali di comunicazione.

Personalmente ho adeguato il questionario ma non tutti sono frequentatori della Community.

Highlighted
Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Ciao @hallogram nei prossimi giorni verrà inviata comunicazione tramite e-mail: qui su Community abbiamo semplicemente anticipato la notizia Smiley Strizza l'occhio

Simone_ING
Community Manager
Highlighted
hallogram

hallogram

Esperto

Ciao @Simone_ING 

come non detto allora Smiley Molto-felice

Highlighted
Camuria

Camuria

Apprendista
Mi piace
Highlighted
gianlucaRm

gianlucaRm

Apprendista

infatti io sono uno di quelli che non è stato avvisato di nulla e mi sto ritrovando con il conto bloccato da oltre una settimana, monoreddito, con bambina e moglie a carico e non so dove sbattere la testa.

Nessuna comunicazione in merito, nessuna trasparenza, mi stanno trattenendo in maniera assolutamente illeggittima i miei soldi, e, ci tengo a precisare che, per l'appunto, appena bloccato il conto, un ora dopo ho provveduto a fare tutto cio che gli occorreva, ma niente, ancora sono in alto mare e non so quando potrò disporre nuovamente di operatività del conto e dei miei soldi.

Complimenti davvero a ING, visto che tanti come me ho scoperto sono nella mia situazione, spero che tutti prima o poi cambino banca, come farò io appena mi sbloccheranno il conto!!!!