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Intendevi dire: 

Non vedo accredito di un bonifico correttamente eseguito

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Marnoffi85

Marnoffi85

Apprendista

Non vedo nel mio CC accredito di un bonifico eseguito ormai un mese fa e correttamente eseguito: IBAN corretto e banca che l'ha eseguito non ha riscontrato problemi di sorta (non è tornato indietro o cose simili)
Purtroppo non sono riuscito a parlare con nessuno di persona e ora sto bestemmiando. Qualcuno mi può dare risposte utili prima che vada in qualche sede a fare casino ? Grazie

4 RISPOSTE 4
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Gabriele

Gabriele

Guru

Essendo un forum tra noi Clienti:

> o continui con la blasfemia, sperando che il fulmine divino colpisca chi di dovere e sblocchi la situazione;

> o perseveri col call center (1-2-6, oppure "0 - zero" od opzione Token)

> o vai a <<far casino>> nelle sedi che reputerai più consone

 

Prego

Padrone

Padrone

Esperto

ciao @Marnoffi85 

 

IL     guru @Gabriele  mi ha battuto sul tempo, mentre mi documentavo Smiley Molto-felice

 

Se non vedi i soldi e dopo un mese, ti adoperi a scriverlo in una chat,

il casino lo stai già facendo.

Spero di avere la tua attenzione, visto che questo spazio serve per l'auto mutuo aiuto.

Il bonifico una volta emesso, ha  un codice identificativo che decide la banca che lo emette

seguendo alcune proprie regole di nomenclatura.

Non facciamo il casino a dargli un nome preciso, trn, cro

avuto tale codice (da chi ti ha emesso il bonifico)

contatti prima la filiale che lo ha emesso

vai di persona e ti fai la coda nelle loro agenzie ed eventualmente richiedi una verifica

spiegando che tale cifra non ti è stata recapitata

e poi contatti il servizio clienti ing.

il casino più grosso sarà spiegare che ti serve il numero trn

non sapere dove sono i soldi.

quelli, una volta digitalizzati, non scappano.

L'occhio del grande fratello (A.E. ad esempio) non li perde di vista.

 

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energy2727

energy2727

Specialista

Mi spiace ma ti sbagli di grosso...andare in filiale non SERVE A UN TUBO!! e chiamare il call center peggio che peggio!!

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energy2727

energy2727

Specialista

Ciao Marnoffi,

stessa tua situazione.....incavolato nero pure io..

Ti consiglio questo: inizia a scrivere email (meglio per conoscenza anche per pec: se ce l'hai) inviandogli le contabili con il TRN oppure il CRO e chiedi che ti vengano accreditati subito!! Loro magari faranno come me che ti dicono che con quel cro non hanno nulla e che la colpa non è loro, ma non è così!!!!!! LA COLPA E' SOLO LORO.. ad oggi 2 bonifici su 3 (i più importanti) me li hanno accreditati ma con valute PALESEMENTE sbagliate e ovvio a loro favore!!! Il terzo bonifico che avevo fatto fare da una mia collega di 1 euro invece non mi è mai stato accreditato!! Il bello che hanno avuto il coraggio di chiudere la pratica perchè per loro era tutto a posto...a quel punto allora sono andato sul sito Arbitrato bancario finanziario della Banca d'Italia, ho pagato 20 euro (sono le spese di gestione che paghi alla Banca d'Italia), e ho inviato reclamo scritto con tutti i documenti richiesti (contabili ed email)....ora la pratica è in visione e appena so qualcosa se vuoi ti aggiorno..però IMPORTANTE e' che inizi a fare reclami scritti perche se fai ricorso devi allegarli come prova!!