annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuova Carta di debito VPay

LuigiM

LuigiM

Apprendista

Salve,

sulla nuova carta di debito VPay è possibile disabilitare la funzione ContactLess, ovvero la posibilità di pagare cifre fino a 25 euro senza digitare il PIN ?

3 RISPOSTE 3
Highlighted
Graziano

Graziano

Apprendista

Non puoi disabilitare il contactless pertanto ti consiglio di utilizzare una cover di protezione per RFID(Radio-Frequency IDentification).
Saluti.

Highlighted
greg

greg

Apprendista

LuigiM anch'io vorrei disattivare questa nuova funzione che non ho nemmeno chiesto, ma non è possibile!

Sono molte le cose mi farebbero stare più tranquillo:

- se potessi sapere di ogni pagamento con una email o un messaggio whatsapp... è possibile ricevere l'Alert solo con sms, che ovviamente mi andrebbe bene se non fosse a pagamento... 0,20€! 

- se potessi ridurre a 10 o 5 euro il pagamento senza pin, giusto per il caffè a colazione o il piccolo aquisto...

- se avessi più rassicurazioni da IngBank sul fatto che nessuno mi può prendermi i numeri mentre la card è in tasta dentro il mio portafoglio non foderato di alluminio!

Riguardo le altre possibilità:

- non attiverei mai questa carta per i pagamenti su internet (opzione e-commerce), sto più tranquillo con paypal o con la ricaricabile, anche perché non è chiara la procedura per fare i pagamenti on line... che protezioni ho? Occorre il pin? Occorre il numero token? 

- trovo assurdo l'opzione mondo con il pagamento 10 euro di tantum, ovviamente non l'attivo tanto non devo andare chissà dove, però è assurdo che se un giorno deciderò di andare fuori Europa devo pagare e soprattutto ricordarmi di attivarla.

Concludo domandadomi se questa tecnologia ContactLess non sia già superata da NCF e quindi i pagamenti con smartphone... ma soprattutto, quando si decideranno in Italia a farci pagare con il telefono? E' anni che ne parlano e ancora per via dei soliti interessi restiamo indietro al resto del mondo!

Highlighted

utente cancellato

Ciao @LuigiM,

come ti ha correttamente indicato @Graziano non è possibile disabilitare la funzione contactless.

@greg, ti invito a scrivere i tuoi suggerimenti nella sezione “Lab Arancio- Idee per la banca del futuro” in modo che possano essere spunto di discussione con gli altri utenti e ci possano aiutare a migliorare i nostri servizi.

Buona giornata.