annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento Agenzia della Riscossione

Highlighted
HN2016

HN2016

Matricola

Buongiorno,

sono entrato nel sito dell'Agenzia della Riscossione per pagare un Ente creditore.

Dopo aver inserito tutti i dati, il sistema mi ha portato a concludere il pagamento (PagoPa) scegliendo la Banca.

ING DIRECT non è presente.

Qualcuno mi può spiegare come mai, e come posso fare per risolvere la questione...???

Grazie.

6 RISPOSTE 6
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Eppure, da cambio dell'IBAN di due anni fa, pare che ING fosse censita.

Qui la guida (recente) al Sistema PagoPA

Diversamente, potrei solo consigliarti un F24

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Buongiorno @HN2016 ,

facci capire meglio:

- è possibile che il sistema ti abbia portato ad una pagina di pagamento in cui ti propone di pagare con carta attraverso i circuiti di altre banche (Intesa san Paolo Poste Italiane etc) ponendoi accanto il costo dell'operazione. Se la situazione è questa puoi scegliere il sistema di pagamento più economico e pagare con la tua carta di debito o credito senza problemi.

- Se la situazione non è questa devi capire se è possibile stampare, dal sito dell'Ente impositore,  l'avviso di pagamento contenente il Codice Identificativo Unico di Versamento (IUV) del pagamento.

Se riesci a stamparlo puoi entrare nella tua area riservata del sito Ing - c/c arancio - pagamento pa: inserisci i dati richiesti e conferma il pagamento.

Spero di esserti stato utile

Highlighted
HN2016

HN2016

Matricola

Ciao Mirkosara,

il sistema mi ha riportato in una pagina dove si evidenziava la scelta per la modalità di pagamento:

Carta di Credito.

Banca PagoPa.

Rateizzazione.

Io ho scelto Banca PagoPa e purtroppo ho riscontrato la presenza di quasi tutte le maggiori Banche, ma non di Ing Direct.

L'altra "complessa" ricerca che mi hai indicato, non era proprio menzionata.

Highlighted
HN2016

HN2016

Matricola

Buongiorno Gabriele,

grazie per la tuo consiglio.

Non so se questo pagamento può essere effettuato con un F24.

La notifica mi è arrivata attraverso l'Agenzia della Riscossione ed ha un importo "elevato".

Confermo comunque la mia sorpresa sul fatto che Ing Direct, pur avendo tra i suoi servizi il procedura di pagamneto PagoPa,

non rientra tra le Banche accreditate dall'Agenzia della Riscossione.

Grazie ancòra.

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @HN2016,

ti confermo che i pagamenti PagoPa possono essere disposti solo tramite il sito della Banca, nelle modalità indicate nel post di @Marisa_ING, come correttamente suggerito da @Gabriele.

ING infatti non aderisce ai portali di enti pubblici, come quello da te indicato. In alternativa è possibile effettuare il pagamento su tali portali utilizzando la carta di credito.

@MIRKOSARA  grazie anche per il tuo puntuale contributo.

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Highlighted
HN2016

HN2016

Matricola

Ciao AnnaMaria,

rimane il fatto che pur avendo fondi sufficienti per pagare, mi è impossibile farlo.

Anche la soluzione con Carta di Credito, proposta, non può essere utilizzata in questo caso, perchè l'importo, come già detto, supera abbondantemente il plafond assegnato.

Resta il fatto che ad essere in difficoltà, paradossalmente, sono io, perché Ing Direct non ha preso accordi con gli Enti amministrativi finanziari. Questo è un limite.

Mi dovrò attivare in altro modo.

Grazie per l'attenzione.