annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domande e risposte su Conto Corrente Arancio e principali operazioni bancarie.

Discussioni su carte di credito, carte prepagate e carte di debito.

Discussioni su Mutuo Arancio, Prestito Arancio e altre forme di finanziamento.

Spazio dedicato a Conto Arancio, Investimenti Arancio, Assicurazione Vita e mercati finanziari.

Informazioni su Community Arancio, sito, app, servizio clienti telefonico e filiali.

Pagamento TARI 2017 Comune Milano

RISOLTO
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Re: Rif.: Pagamento TARI 2017 Comune Milano

Ciao @FabiodaMilano

il comune di Milano aderisce al PagoPa e attualmente il servizio CBILL da noi offerto non è abilitato all’esecuzione di questa tipologia di pagamenti.
Stiamo valutando l’implementazione del servizio ma non abbiamo attualmente date da fornirvi.

Buona giornata.

Hai trovato utile la risposta di un altro utente?
Fai sapere il tuo apprezzamento all’autore cliccando “mi piace”.
Norvegia

Norvegia

Apprendista

Effettivamente anch'io ho perso molto tempo cercando di capire perchè nonostante il circuito CBILL di ING ci sia, invece non c'è la possibilità di pagare per il Comune di Milano (come già qualcuno ha detto è facile recuperare il codice del Comune di Milano che è A0EDT (A zero EDT)). E ci sono molti altri piccolissimi comuni! Bastava una nota! Ho visto che non è possibile farlo in questo forum. Il problema chiarimenti NON è risolto. Per una Banca che si vanta di essere Internet-oriented il fatto che non ci sia il piccolo comune di Milano non è bello. Male!

Norvegia

Norvegia

Apprendista

Se non ci sono tempistiche sull'adeguamento CBILL per Comune di Milano da parte ING, come faccio a pagare la tassa TARI 2017 per il Comune di Milano? Ci sono altri mezzi (MAV e bollettino di cc non sono possibili). Grazie

Gioxx

Gioxx

Apprendista

Non ci sono attualmente alternative (MAV, per esempio), e leggere che ING sta solo "valutando", fa un po' ridere (per evitare di piangere), soprattutto viste le scadenze a corto raggio e un ventaglio impressionante di istituti bancari già aderenti al nuovo circuito, vedi http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/pagamenti-elettronici/psp-aderenti-e...

Alternativa al pagamento singolo è la domiciliazione, foglio 4 della lettera che si riceve a casa dal Comune di Milano, che va spedita a mezzo posta ordinaria. In quel caso si dichiara l'IBAN del proprio conto corrente ed ecco risolto il problema. Ciò però non risolve la questione e non risponde alla domanda di chi NON vuole fare la domiciliazione e preferisce pagare one-shot ogni anno.

Ho chiesto informazioni direttamente a un membro di AGID, resto in attesa di risposta (dovrei sentirlo domani), per capire meglio quali sono le prospettive pagoPA / ING, aggiornerò questa discussione non appena avrò novità. Dopo il circuito Bancomat abbandonato, il bollo auto difficile da pagare e altri piccoli errori stupidi (ma altamente fastidiosi), inizio a chiedermi se mantenere il conto corrente (e relativo deposito) in ING sia una buona idea.

artocin47

artocin47

Apprendista

Ma nella sezione pagamenti, bollettini, è presente il servizio cbill; credo si tratti di chiarire COSA bisogna scrivere nelle 3 caselle: nome azienda (Comune di MIlano) - codice azienda (???) - codice pagamento ((codice avviso o numeri del codice a barre, o codice in chiaro del QR code?). sarebbe molto utile, una volta per tutte, avere assistenza sulla scelta dei dati da inserire a scanso di errori e...multe!

Gabriele

Gabriele

Guru

Soluzione

Beh, @artocin47, qui vai sul sicuro...

ING Italia NON è convenzionata col Comune ove risiede...

Ed è tutto dire...

Highlighted
Gioxx

Gioxx

Apprendista

Come già detto da @Gabriele, ING non permette il pagamento della pagoPA, e non c'è nessuna novità in ballo (confermato dalla persona da me contattata). Mi inventerò qualcos'altro per riuscire a effettuare il pagamento dalla scrivania, per evitare di perdere tempo in banca fisica o tabaccheria.

Gioxx

Gioxx

Apprendista

Ciao ragazzi, con la speranza di fare cosa gradita, io l'alternativa l'ho trovata e ho parlato in un articolo scritto ad-hoc per noi correntisti ING Direct, disponibile pubblicamente all'indirizzo https://gioxx.org/2017/07/10/pagopa-ing-direct-e-la-tari-2017-di-milano/

ING, che si è vista chiamare in causa via Twitter (in concomitanza con la pubblicazione dell'articolo), continua a confermare di non essere associata. Una bella scoperta (dell'acqua calda) direi :-)

https://twitter.com/Gioxx/status/884313888510156800

Buon inizio settimana a tutti!

Giovanni.

robespierre789

robespierre789

Apprendista

Fantozziano. Ogni problema, anche il più piccolo, in questo Paese diventa una montagna di burocrazia insormontabile.

FabiodaMilano

FabiodaMilano

Apprendista

sto valutando se cambiare banca.

Anzi, l'ho gia valutato.

:-)

PS: Cosi, ad occhio, credo che perderete parecchi correntisti nel piccolo Comune di Milano