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Peggiore Banca dell'anno 2019

Jerax

Jerax

Matricola

Scrivo questo post semplicemente per segnalare ( sperando che qualcuno lo legga) la mia insoddisfazione TOTALE per ING BANK.

 

In assoluto credo che sia la peggior banca con cui abbia mai avuto a che fare. Imbarazzanti sia dal punto di vista Tecnico che quello assistenziale.

Non mi era mai successo in 14 anni da possessore di CC di avere cosi tanti problemi in cosi poco tempo(sono cliente ING da circa un anno e mezzo) a tal punto da portarmi alla chiusura del conto corrente(sapendo già che sarà un parto susseguito da decine e decine di chiamate)

 

In questo anno e mezzo ho assistito, oltre ad un incompetenza generale nel darmi assistenza(salverei soltanto 2/3 operatori sulle centinaia di telefonate effettuate)

ad una moltetudine di problemi con tempi di risoluzione BIBLICI.

 

Decido di acqustare casa usufruendo dei vantaggiossimi tassi di interesse offerti da ING Direct, per questo decido di chiudere il conto Fineco(mai scelta fu cosi sbagliata) e aprire il conto in ING.

Già dall'apertura dovevo capire che qualcosa non funzionava come doveva... Carta Di Credito spedita mai arrivata, misteri sul dove fosse...tempi assurdi per richiedere la nuova.

La sfortuna vuole che dopo 3 mesi mi guasta il cellulare, cosi prima di portarlo a riparare decido di Sospendere dall'app il Token. Mai scelta fu cosi malsana.

 

Sono stato la bellezza di ben 4 mesi senza poter accedere al conto corrente in quanto il token risultava disattivato, non attivabile e associato ad un numero Fisso(inesistente e assolutamente non mio)che non permetteva in alcun modo di essere cambiato.

Ho passato 4 mesi, dove per fare un giroconto sul CC in comune dove veniva addebitato il Mutuo impiegavo giornate intere perche ad ogni operatore dovevo spiegare tutta la trafila, dove mi sentivo dire perennemente che senza TOKEN non potevo fare neanche un bonifico, dopo innumerevoli incazzature si decidavano a farmi effettuare un bonifico solo con invio mail con ogni volta i documenti firmati ed un auto certificazione. Ho passato 4 mesi dove per ogni operazione dovevo passare sempre dal call center costituito da incompententi(ne ho sentite di tutte i colori, tra le quali uno che mi diceva che era colpa mia che si era guastato il tel e loro non potevano farci nulla)

Hanno impiegato 4 mesi per riuscire a cambiare il numero fisso con il mio numero di cell per farmi riattivare il token. 4 mesi in cui ho spedito decide di email di segnalazione, di reclamo dove TEORICAMENTE dopo 48 ore dovevo ricevere una risposta. Dopo la bellezza di un anno, non ho ancora ricevuto una mail(alla faccia delle 48h)

 

Ma se questo non bastasse, ho dovuto attendere 2 mesi per avere uno switch di addebito di prestito dal mio cc personale al cc in comune(quindi da ing a ing, mica un altra banca)

ricevendo anche questa volta le piu disperate risposte, Dal problema tecnico che non permetteva lo switch, al fatto che io non potessi fare un operazione del genere(WTF?), dal fatto che io avessi chiesto lo switch in un terzo conto di una banca dove non avevo neanche un CC aperto... 2 mesi di decide di telefonate alla settimana, segnalazioni per avere il risultato dopo ben due mesi... Ma i Furboni, essendo una massa di incompetenti cosa hanno fatto? mi hanno addebbitato la rata su entrambi i conti e cosi ho passato la belleza di 12 giorni a telefonare per avere il riaccredito che TEORICAMENTE doveva avvenire il 24 ore massimo. Dopo decide di segnalazioni e 12 giorni ho ricevuto questa mattina il riaccredito.

 

Per chiudere con la totale incompentenza di chi lavora per questa banca, quando ho chiesto l'indirizzo dove spedire la raccomandata per la chiusura conto, mi hanno dato un indirizzo Errato!!! CHAPEAU!!!! A voi e alla vostra imbarazzante incometenza.

 

Ho fatto richiesta per chiuderlo, vediamo quanto sudore e tempo dovrò sprecare per avere realizzato il mio sogno di non avere piu un conto corrente con voi.

4 RISPOSTE 4
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AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @Jerax,
ho letto con attenzione la tua segnalazione.

 

Comprendo la tua insoddisfazione e mi dispiace che quanto accaduto nelle circostanze da te evidenziate, ti abbia spinto a richiedere la chiusura del tuo conto corrente.

 

Mi preme assicurarti che sarà mia cura inoltrare la tua esperienza all'area competente al fine di disporre gli opportuni approfondimenti ed evitare il ripetersi di simili disguidi.

 

Ti ringrazio ancora per aver condiviso il tuo pensiero e mi auguro che in futuro tu possa rivalutare l’operato di ING.

 

AnnaMaria_ING

 

 

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Stefano73

Stefano73

Specialista

Le altre non sono migliori, te lo assicuro.

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Tenerone

Tenerone

Apprendista

Mia opinione dettata dai fatti che si, ogni banca ha le sue, ma nel 2019 ING le ha superate tutte (in negativo). Almeno per quanto riguarda la mia esperienza.

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Rik54

Rik54

Apprendista

sono cliente Ing Direct da 10 anni,forse più, ho C/C,carte di credito, Conto deposito, mutuo, assicurazione e fino a pochi mesi fa la reputavo la migliore in assoluto: pronte risposte,semplicità e chiarezza del sito, soluzioni immediate.

Quest'anno però ho dovuto ricredermi: impossibilità  a parlare con operatori, tempi biblici per rottamare il mutuo ,errori sulle rate da pagare (risolti dopo i miei interventi) ed ora queste complicazioni per l'accesso on line (mia moglie ha desistito per il suo account).

Qualcosa deve essere successo. Speriamo che risolvano presto.