annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domande e risposte su Conto Corrente Arancio e principali operazioni bancarie.

Discussioni su carte di credito, carte prepagate e carte di debito.

Discussioni su Mutuo Arancio, Prestito Arancio e altre forme di finanziamento.

Spazio dedicato a Conto Arancio, Investimenti Arancio, Assicurazione Vita e mercati finanziari.

Informazioni su Community Arancio, sito, app, servizio clienti telefonico e filiali.

Problemi ricezione sms estero

Highlighted
JohnFrusciante

JohnFrusciante

Apprendista

Problemi ricezione sms estero

Salve, mi trovo in Messico. Dovevo ricaricare la mia prepagata per pagare alcune tasse, ma non ricevo l'sms per ottenere il codice di sicurezza. Altre volte ho ricevuto sms da parte di ingdirect, ma questa volta ho problemi, penso sia variabile...
Cosa risolverebbe il problema?
Grazie 

13 RISPOSTE
GerardoF

GerardoF

Esperto

Rif.: Problemi ricezione sms estero

Ciao @JohnFrusciante,

purtroppo non credo ci sia una soluzione, la ricezione degli SMS all'estero non è garantita, come più volte evidenziato in Community. Ti consiglio di abilitare l'autorizzazione tramite token prima di andare all'estero in modo da evitare il problema degli SMS.

JohnFrusciante

JohnFrusciante

Apprendista

Ok ma ormai sto qui, non c'è nessuna soluzione? Non torno a breve.. 
Non potrei chiamare il servizio clienti e farlo una tantum coi codici operativi, ad esempio? 

Gabriele

Gabriele

Guru

Certamente @JohnFrusciante (piacere rileggerti dopo tanto) potrai operare tramite operatore per effettuare determinate operazioni, tenendo conto dei costi e... del fuso orario.

Se ben ricordi il nostro precedente scambio (a cui partecipò anche l'Amico @gab16) di 40 gg fa, ti fu - appunto - consigliato di valutare l'apertura di un CC in loco o di dotarti di altre carte.

Consiglio che mi sento, in linea di massima e senza conoscere la situazione locale, di rinnovare anche ora.

gab16

gab16

Guru

@JohnFrusciante...... ciao e contento di risentirti da quel del Mexico!.... Cmq, data la tua richiesta attuale, direi che 'te l'avevamo già detto'.... assieme al mio AMICO @Gabriele.....

Gli sms in Paesi extra Europa (ed a volte anche in Europa) difficilmente arrivano e quindi si resta inoperativi.... telefonare? Certo, ma osservare i fusi orari e poi ti costa una 'cifra'.... Alla situazione attuale, visto che non sei nè totalmente 'mexicano', nè decisamente più solo 'italiano', non ti resta che subirne i costi anzidetti, e poi aprire un conto lì, legislazione del loco permettendo....

Auguri.

JohnFrusciante

JohnFrusciante

Apprendista

Grazie ragazzi, siete molto gentili ed il piacere nel risentirvi è ricambiato!
Questo problema si è verificato solo nel caso in cui volessi ricaricare la mia prepagata per fare un pagamento online. Quindi una tantum posso telefonare ed operare da lì: ho anche un abbonamento skype per chiamare in Italia, quindi i costi sarebbero irrisori. 
Penso che per questo periodo che durerà, si suppone, fino ad Agosto, posso permettermi di rimanere in questa situazione, poi se decido di rimanere qui permanentemente valuterò le opzioni dei c/c qui.
Cosa intendi esattamente per legislazioni in merito? Ci sono grosse differenze nell'avere un conto bancario qui, o cosa?

Grazie 1000! 

Gabriele

Gabriele

Guru

Prego @JohnFrusciante, è un piacere nonché lo spirito della Community, aiutare, nei limiti del possibile.

Sia io che l'Amico @gab16 alludiamo al fatto che noi non conosciamo la legislazione in materia vigente in Messico, ovvero - per fare un esempio - se uno straniero non residente possa o meno aprire un CC presso una Banca locale o se siano disponibili delle carte ricabili dotate di "IBAN ispanico" sulla falsariga di Postepay et similia.

Questo lo dovresti appurare tu....

gab16

gab16

Guru

@JohnFrusciante....  ricambio i saluti ed unitamente a quanto nuovamente posteggiato da @Gabriele (buon inizio settimana), ti invito, se  ti servirà a chiedere in loco circa la normativa Bancaria, che dovrebbe essere 'simile' a quella in Italia, ma non si può dire con certezza. Esempio: alle Canarie un Italiano anche non residente, con la concessione di un 'particolare C.F', può esercitare attività bancaria...., in Italia, NO. Ciao.

JohnFrusciante

JohnFrusciante

Apprendista

Ho provato a telefonare e ad effettuare l'operazione telefonicamente, ma l'operatrice mi ha riferito che l'unico modo in cui potevo confermarla era la ricezione dell'SMS, nemmeno con i codici operativi. 

Gabriele

Gabriele

Guru

Caro @JohnFrusciante,

alo stato delle cose e nell'immediato, benchè io non l'abbia mai voluto installare, credo che resti l'opzione Token che funziona anche "off-line" per un certo numero di codici autorizzativi.