annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Recesso del contratto, chiusura del conto senza motivo

Highlighted
arrancione

arrancione

Matricola

ciao Comunity ,

in linea con peggioramento dei servizi della ING, ricevo ieri una mail ORDINARIA avvisandomi che la banca ha deciso di chiudere non solo il mio conto ma recedere il rapporto totalmente. carta di credito, i titoli, prepagata, carta di debito, tutto.

questo, senza spiegazioni e motivazioni. ho chiamato ben 2 volte il call center, il cui mi hanno detto che non sanno nemmeno loro, e che non si puo' fare nulla, ed e' cosi come e', chiaramente con i soliti toni e scortesia tipica della ING call center.

vorrei sapere se qualcun altro ha ricevuto lettere del genere. a seguito di quello che succede a ING in Italia, ho la sensazione che hanno avviato la prima fase della chiusura totale della banca ING in Italia. 

4 RISPOSTE 4
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru
Highlighted
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @arrancione ,
in alcuni casi la banca può avvalersi della facoltà di recedere dal contratto e di conseguenza di procedere alla chiusura dei rapporti in essere.

Tramite questo spazio non è possibile entrare nello specifico di una singola richiesta.

Le motivazioni possono essere svariate, ma spesso è legata al mancato aggiornamento dei dati o alla mancata comunicazione di informazioni richieste dalla banca in virtù di quanto previsto dalla normativa.

Marisa_ING

Highlighted
michele_bz

michele_bz

Apprendista

Ho ritirato oggi la raccomandata con cui ING Bank recede dal contratto di conto corrente. La scorsa estate il mio conto corrente arancio e il mio conto arancio sono stati bloccati unilateralmente dalla banca come è successo a molti altri clienti. In autunno ho presentato un ricorso all'arbitro bancario finanziario chiedendo il risarcimento dei danni. Il ricorso è tuttora pendente. Non c'è scritta alcuna motivazione nella dichiarazione di recesso ma il mio parere è che ING Bank ha esercitato il recesso non essendo io più cliente gradito a questa banca.

Siccome avevo io stesso intenzione di chiudere il conto, non appena il ricorso fosse stato deciso, sono grato a ING Bank di avermi anticipato e di avermi fatto così risparmiare i soldi della raccomandata!

as50

as50

Matricola

Ho regolarmente fatto l'aģgiornamento dei dati ed inviato quanto richiestomi dalla banca ma il conto è stato chiuso ugualmente. Ho inviato una pec chiedendone i motivi.