Simpatico messaggio (ancoooooraaaaaa???): "Vuoi rimanene al buio?"

RISOLTO
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Malmostaura

Malmostaura

Apprendista

Simpatico messaggio (ancoooooraaaaaa???): "Vuoi ri...

Ciao a tutti, anche a qualcuno di voi ING ha inviato questo messaggio (.....humor olandese, forse?):

 

Gentile Barbara,

vuoi rimanere al buio?

I tuoi ultimi addebiti sono arrivati ancora sul vecchio IBAN, se non lo hai
gia' fatto, comunica il tuo nuovo IBAN per l'aggiornamento degli addebiti
ricorrenti sul tuo Conto Corrente Arancio!

Hai ancora poco tempo, dall'1 settembre gli addebiti ricevuti sulle vecchie
coordinate non saranno pagati.

Non rischiare di rimanere al buio!

Trovi le nuove coordinate IBAN all'interno della tua Area Riservata del sito o della App ING DIRECT.


Ecco le aziende che devi contattare: 
ACQUE VERONESI SCARL
PAYPAL PTE. LTD.


A presto,
il team ING DIRECT

 

Spero proprio che stiano scherzando....sarebbe già la seconda volta che devo muovermi io al posto loro: ancora con questa storia? 

7 RISPOSTE
Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: Simpatico messaggio (ancoooooraaaaaa???): "V...

Gentile @Malmostaura, che piacere risentirti Cuore

 

In tema di umorismo olandese io, invece, ieri ho ricevuto l'invito a pagare gli F24 delle imminenti scadenze fiscali attraverso la Piattaforma più traballante del Sistema ING, dato che si leggono ancora post di problematiche varie.

Che sia stata vinta la battaglia contro i mulini a vento oppure sarà una carta moschicida arancione Smiley frustrato?

 

Relativamente alla tua segnalazione, semmai non dovesse essere l'ennesimo bug, ti consiglio di sondare la situazione presso i Fornitori.

hallogram

hallogram

Esperto

Rif.: Simpatico messaggio (ancoooooraaaaaa???): "V...

Soluzione

ciao @Malmostaura

 

purtroppo è successo anche a me. Non dipende però dalla Banca ma dal Fornitore. Nel tuo caso non sono convinto che tu abbia proceduto cotrrettamente con PayPal in quanto con loro non ho avuto problemi.

Seguirei il consiglio di @Gabriele e li contatterei per sistemare la questione. Con Pay Pal non dovresti avere problemi. Con le Acque Veronesi mi piacerebbe sapere come è andata a finire :-))

 

Ciao a tutti!

Lallablu

Lallablu

Specialista

Rif.: Simpatico messaggio (ancoooooraaaaaa???): "V...

Anche io ho acque veronesi come fornitore.

 

Ho inviato come da istruzioni i moduli per il cambio via email. ma non sono mai state lette, come al solito.

 

il mio consiglio è quello di recarti personalmente agli uffici, sono aperti anche al sabato mattina, armarti di pazienza, aspettare la coda e finalmente consegnare di persona i moduli.

 

io ho fatto così e ho risolto.

 

@hallogram Paypal lo uso poco..e quindi non ho ricevuto email a riguardo... non ho capito, devo avvisare anche loro o per quello ci pensa ing?

Lallablu

Lallablu

Specialista

Rif.: Simpatico messaggio (ancoooooraaaaaa???): "V...

anzi ho capito che con paypal non devo far nulla.. ho solo la carta di credito collegata, non il conto Smiley Felice

hallogram

hallogram

Esperto

Rif.: Simpatico messaggio (ancoooooraaaaaa???): "V...

Ciao @Lallablu

 

si nel tuo caso, Paypal, non devi far niente.

 

Io invece ho anche il conto corrente collegato.

 

Nel caso  servisse a qualcuno l'informazione per la soluzione ho semplicemente agito direttamente sul loro sito.  Un altro pianeta.

 

Ciao a tutti!

 

Pensatore

Pensatore

Specialista

Rif.: Simpatico messaggio (ancoooooraaaaaa???): "V...

Salve,

 

anche a me stesso identico messaggio, solo che si fa riferimento ad Ausino (che sarebbe la fornitura d'acqua). Premesso che già dalla mia area personale di Ausino avevo inviato la comunicazione al gestore, dopo il primo avviso di Ing Direct, del mio nuovo Iban su cui addebitare le bollette....
Adesso ho rinviato la comunicazione  chiedendo anche un gentile riscontro di avvenuta ricezione. E speriamo che me lo mandino. Ma che devo fare oltre questo??? Smiley Triste Smiley Matto

mammasprint

mammasprint

Apprendista

Rif.: Simpatico messaggio (ancoooooraaaaaa???): "V...

Anche a me è arrivato il medesimo messaggio, riferito alla fornitura di luce e gas che ricevo da Dolomiti Energia.

Ho chiamato prima ING, che mi ha detto di rivolgermi al fornitore.

Poi ho chiamato Dolomiti Energia, che mi ha detto di avere un intero pacchetto di clienti che hanno il conto con ING che hanno lo stesso problema.

Nell'elenco delle domiciliazioni della mia area riservata ING compaioni in effetti entrambe: quella con il vecchio iban e quella con il nuovo, sulla quale sono già passate diverse bollette, essendo stato attivato da febbraio. Su quella con il vecchio iban invece le bollette si interrompono a febbraio.

Ho provato a revocare la vecchia domiciliazione, ma compare un messaggio che informa che non è possibile e invita a rivolgersi alla banca... cosa che ho fatto (vedi sopra), venendo rimpallata dalla banca al fornitore e ancora alla banca...

Tutto questo perchè la banca ha cambiato iban. Che simpatia!