annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domande e risposte su Conto Corrente Arancio e principali operazioni bancarie.

Discussioni su carte di credito, carte prepagate e carte di debito.

Discussioni su Mutuo Arancio, Prestito Arancio e altre forme di finanziamento.

Spazio dedicato a Conto Arancio, Investimenti Arancio, Assicurazione Vita e mercati finanziari.

Informazioni su Community Arancio, sito, app, servizio clienti telefonico e filiali.

Tempi di accredito bonifico.

Highlighted
Giovannifa

Giovannifa

Apprendista

Tempi di accredito bonifico.

Giovedi mattina, da un mio conto corrente unicredit ho effettuato 2 bonifici. Uno veso un mio conto sella l'altro verso il mio conto ing. Su banca sella i soldi si sono accreditati giovedi pomeriggio, su ing ancora attendo accredito e siamo a lunedi mattina.

Inutile che mi dite di chiamare il centro assistenza, non è la prima volta. La mia domanda è la seguente.

Esiste una legge che dice che i bonifici dentro area sepa devono essere accreditati entro le 24 ore. Se fatti prima delle ore 12 devono arrivare nello stesso giorno.

xche se esiste la legge voi non la rispettate ?

1 RISPOSTA
Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: Tempi di accredito bonifico.

@Giovannifa

la situazione strana è che un Cliente tempo fa lamentava la situazione inversa, ovvero che i bonifici verso Banca Sella fossero in ritardo.

Personalmente bonifico periodicamente tra Uni ed ING, senza MAI aver lamentato un ritardo.

A prescindere dalle contorte argomentazione che il call center potrebbe propinarti, penso che la problematica possa essere di altra natura, ma non avendo accesso alle tue rispettive posizioni non me la sento di argomentare.

In merito alla legislazione SEPA, ritenevo indicativo l'orario del "cut off" (ING 17, UNI 20), in quanto, da Cliente di 5 Banche, fisiche e virtuali, un bonifico impostato entro le 12 (il 90%) non l'ho MAI visto accreditato in giornata su qualsiasi dei predetti Istituti.

Sul rispetto delle Leggi... beh, con i recenti Governi "amici" il Cliente rischia di perdersi in una selva di Boschi....