annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domande e risposte su Conto Corrente Arancio e principali operazioni bancarie.

Discussioni su carte di credito, carte prepagate e carte di debito.

Discussioni su Mutuo Arancio, Prestito Arancio e altre forme di finanziamento.

Spazio dedicato a Conto Arancio, Investimenti Arancio, Assicurazione Vita e mercati finanziari.

Informazioni su Community Arancio, sito, app, servizio clienti telefonico e filiali.

Tempistiche esecuzione bonifico SEPA Italia

RISOLTO
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Tempistiche esecuzione bonifico SEPA Italia

A beneficio della Community, cito le tempistiche ODIERNE (15.03.17) per uno dei rari bonifici che eseguo col CCA - Conto Corrente Arancio:

12:30 arrivo fondi da Deposito esterno

12:50 impostazione bonifico in uscita

18:12 bonifico ancora allo stato "inserito" ed eventualmente cancellabile

18:18 bonifico "eseguito" e contabile disponibile con CRO e crismi vari di ufficialità, con i cordiali saluti di Bragadin e Falluca

Confermo, minuto + minuto -, le tempistiche per analoga operazione in data odierna (23.03.17)

6 RISPOSTE
elio

elio

Apprendista

Rif.: Tempistiche esecuzione bonifico SEPA Italia

Entro le 24.00 minuto+ minuto - insomma. Gz

Giodirect

Giodirect

Apprendista

A beneficio della Community cito le tempistiche attuali:

disposizione fatta il 23/4/2017, ore 19.30

Giorno 24/4/2017 ore 18.06: stato inserito, ancora cancellabile.

.... Vediamo se devono passare più delle 24 ore imposte dall'UE.

Giodirect

Giodirect

Apprendista

Per correttezza risulta eseguito alle ore 19.05 del 24.05.2017

Gabriele

Gabriele

Guru

Ringrazio per la tua "correttezza", ma bastava leggere il mio (duplice) post iniziale e presumere che i bonifici non partano insieme come una batteria di missili Katjuša...

Tutto sommato in un'ora è stato risolto, senza dover scomodare leggi in ambiti dove - stranamente - ING è più veloce di altre Banche.

Lasciamo le contestazioni a tutto il resto....

Lulukk

Lulukk

Apprendista

Buongiorno, sono una nuova cliente per ora non ho utilizzato il servizio per l'invio bonifici, praticamente da quello che leggo resta 24 ore circa in sospeso un bonifico prima di essere effettuato? Per poterlo eventualmente cancellare?

Potrebbe anche essere una cosa buona perché se l'hai sbagliato puoi cancellarlo... non so devo ancora fare un pó pratica.

Per me non è importante tanto il tempo che ci mette un bonifico ad essere effettuato quanto che questi tempi siano costanti, se so che con conto corrente arancio ci mette 24 ore mi organizzo e se ne ho uno molto urgente lo invio da un altro conto.

Gabriele

Gabriele

Guru

Soluzione

Ciao @Lulukk e benvenuta.

Cerco di far chiarezza

Un bonifico SEPA impostato in giornata lavorativa (8/17) sarà eseguito dal sistema al termine dell'orario d'ufficio, come da tempistiche riportate più su nel mio post informativo.

Pertanto la fascia oraria di sospensione può essere anche di poche ore.

Finchè tra le disposizioni eseguite risulterà "inserito" potrà essere cancellato.

Tutti i sistemi di home-banking che io uso (Banche fisiche ed on-line) adottano questo sistema e da normativa SEPA un bonifico sarà visibile (ricevuto dal destinatario) il giorno lavorativo successivo a quello d'impostazione.

Sono a conoscenza della possibilità di eseguire (ma non con ING) dei bonifici "urgenti" ma ne ignoro le modalità ed i costi.