annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Token e IOS

Highlighted
Scrooge

Scrooge

Apprendista

Salve a tutti,

Io e mia moglie abbiamo ancora problemi con il token su IOS (IPhone X ed 8).

Sono mesi che segnalo questa cosa, anche al telefono, avrò provato nell'ultimo mese ad attivarlo una dozzina di volte: l'app non completa l'operazione, rimane in clessidra, da desktop mi dice "In attivazione" da app non posso fare nulla in quanto la voce Token è sparita.  Possibile che nessun altro abbia questo problema?

Oggi ennesima telefonata ed ennesima segnalazione aperta (e le altre??? Dove sono finite??).

Sta diventando esasperante questa cosa, devo combattere tutto agosto con questo problema, in vista dell'imminente scadenza del 14/09?

Tra l'altro lavoro nell'IT, capisco come vanno queste cose, mi chiedo cosa ne sia di tutte le mie segnalazioni, e se c'è la percezione che ci sia un problema con IOS, oppure con le nostre utenze in particolare, visto che conosco persone che sono riuscite a completare l'operazione coi loro IPhone. Anche alcune recensioni sull'App Store riportano i medesimi problemi.

Posso arrivare ad aprire un post al giorno qua, se necessario. Tre minuti col Copia/Incolla.

Saluti

5 RISPOSTE 5
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@Scrooge  ha scritto:

(...)

Posso arrivare ad aprire un post al giorno qua, se necessario. Tre minuti col Copia/Incolla.

Saluti

 

*****

Tre minuti? Immagino tu intenda dall'accensione del dispositivo all'invio del messaggio...

Ho visto che da tempo hai segnalato la problematica e mi dispiace che ING, anche in questo caso, dimostri di essere sempre più analogica che digitale.

Però, evita di alimentare il già endemico flood che di sicuro verrebbe sanzionato dallo Staff

Cuore

 

Highlighted
Polpetta

Polpetta

Specialista

Purtroppo anch’io riscontro la medesima problematica di @Scrooge  

Ho guardato il log degli errori dell’iPhone e ho trovato diversi crash dell’app di Ing con descrizioni a me incomprensibili.

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Polpetta e bentornato dopo 8 mesi a postare in Community!

Magari potresti provare ad indicare i messaggi d'errore... prima o poi qualche... @Informatico potrebbe illuminarvi ("vi" e non "ci" in quanto io resto e resterò "smartphoneless" Smiley Lingua)

Highlighted
Informatico

Informatico

Specialista

Eccomi all'appello !  Ci sono sempre !

Sinceramente io invece di problemi con il Token non ne ho. 

Io ho un iPhone 8 Plus aggiornato all'ultima varsione di iOS e tutto funziona magnificamente.

In realtà io non uso il token e non digito i numeri ma uso solo il Touch Id dell'iPhone per autorizzare, senza mai avere problemi o rallentamenti.

Ho avuto problemi quando ho sostituito la SIM pechè ho cambiato operatore.  Mi hanno spiegato che il meccanismo di validazione è collegato ai seriali della SIM e quindi quando la cambi non funziona più.

Per risolvere occorre cancellare tutta la gestione a token sullo smartphone e tornare alla schedina di plastica con la tabellina con i numeretti. A questo punto si rifà tutto dall'inizio e si riabilita la gestione sullo smarphone con la nuova SIM.  Magari per sicurezza si cancella anche la App e la si reinstalla, dovesse per caso conservare qualche cosa delle vecchie informazioni.

Se però i vostri malfunzionamenti non sono comparsi con un cambio di operatore telefonico o con un cambio di iPhone, sinceramente non so quali siano i motivi. Immagino che abbiate già cancellato e reinstallato la App e rifatto tutto il giro tornando alla schedina di plastica con i numeretti. Se continua a non andare, mistero.  Posso solo dire che con il mio 8 Puls e iOS tutto funziona. Forse avete una versione più vecchia di iPhone oppure più recente della mia ?

Altro non so, mi spiace.

Polpetta

Polpetta

Specialista
Ho risolto il problema rimuovendo l’app e installandola di nuovo. In neanche un minuto sono riuscito ad attivare questo benedettissimo token!