annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versamento Assegno circolare

Highlighted
Daniela85

Daniela85

Apprendista
Il 17 aprile 2018 spedisco alla sede di Milano un assegno circolare per l'incasso. Lo stesso viene ricevuto il 20 e registrato per la lavorazione il 23 aprile (a detta del servizio clienti da cui mi dicono che l'assegno non ha problemi e sarebbero passati pochi giorni per la contrattazione). Da allora li ho ricontattati il 27 sentendomi dire che al massimo il 2 o il 3 maggio avrei visto l'assegno sul conto. Li richiamo il 2 maggio, mi dicono che sicuramente con le festività ci sono stati dei rallentamenti e mi invitano a richiamare il 3 maggio nel caso in cui ancora non fosse stato incassato. Li richiamo stamattina due volte e il primo mi risponde che forse ci sono problemi e sta aprendo una segnalazione al reparto di competenza dal quale si avrà una risposta non prima di martedì 8 maggio. La seconda operatrice mi risponde che probabilmente c'è un problema con la girata (cosa assolutamente smentita dalla prima operatrice sentita il 23 aprile che mi confermava la regolarità della girata) e non sa dirmi nient'altro se non di aspettare martedì prossimo quando ci sarà il responso alla segnalazione aperta da loro stessi. La mia domanda è: E' accettabile che tra spedizione (causa mancanza filiale), ricevimento, lavorazione, verifiche, contrattazione e via dicendo...io stia aspettando quasi venti giorni per i MIEI SOLDI senza sapere nulla????? Nessuno al servizio clienti è in grado di fornirmi una spiegazione! Ogni operatore da una possibile motivazione diversa dall'altro! Il tutto senza tralasciare che questo ritardo inaccettabile ha creato non pochi problemi alle finanze familiari. Sono veramente stanca di questi passaggi di palle senza avere spiegazioni ragionevoli e di essere lasciata nel limbo addirittura fino a Martedì 8 maggio per un assegno emesso il 17 aprile.
6 RISPOSTE 6
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Gentile (e, suppongo, giovane) @Daniela85

purtroppo, come cantavano gli 883 <<la regola dell'amico non sbaglia mai...>>

Ecco, qui ci sono le Regole ING:

<<chi non ha avuto problemi con ING, non ha mai avuto problemi>>

<<ING è la Banca per chi NON ha bisogno di una Banca>> (cioè che fa tutto da se)

<<ING è la Banca per il Cliente che non deve chiedere MAI>> (assistenza).

Un uso di contante e titoli, che sia assiduo o sporadico, poco si addice all'essere Cliente della Miglior Banca OFF-line del Mondo (vero, @finder?)

Highlighted
Daniela85

Daniela85

Apprendista
Grazie delle delucidazioni...sono scioccata e avvilita. Avrei fatto prima ad aprire un conto in un'altra banca ovviamente non online e versare il mio benedetto assegno.
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Cara @Daniela85, prego...

Sono 30 mesi che, assieme a pochi altri "prodi", mi dedico a destare dall'ammaliamento delle Sirene promozionali i naufraghi incagliatisi sugli scogli arancioni...

Per quello che so, e ne so... *tutte* le Filiali/Agenzie delle altre Banche, tradizionali e non, sono operative.

Purtroppo la predilezione del canale on-line da parte di ING non è corroborata da una capacità organizzativa ed assistenziale che faccia ridurre i disagi del contatto a distanza a percentuali marginali.

Daniela85

Daniela85

Apprendista
Ad oggi, 11 maggio 2018, del mio assegno ancora nessuna traccia e dal servizio clienti risposte inaccettabili e addirittura senza un briciolo di verità. Dopo un reclamo formale il 3 maggio e una ventina di telefonate, le spiegazioni sono:
Siamo in attesa del responso alla segnalazione;
L'ufficio competente non ha ancora risposto;
E cosa ancor più grave, uno degli operatori mi ha comunicato in data 9 maggio che avevano inoltrato la richiesta per l'incasso! Cosa assolutamente smentita dall'operatrice sentita stamani che mi ha confermato che non è nemmeno iniziata la negoziazione. Addirittura presa per i fondelli per i miei soldi!!! Hanno il mio assegno in mano dal 23 aprile!!! Non mi resta che rivolgermi ad un'associazione di consumatori o all'arbitrato bancario.
Highlighted
Renza

Renza

Apprendista

Aiuto.

Io sto lottando per capire il mio di addegno circolare arrivato il giorno 03.05 a Ing che nonostante le rassicurazioni non è stato ancora versato. Mi avevano garantito 48 h per la lavorazione. Qui allora c'è qualcosa che non va .... Altre banche anche on line i versamenti sono automatici con Atm,filiale o anche l'invio per posta è efficiente. La Banca poi fa la raccolta con i versamenti e quindi non riesco a capire ...... Servizio clienti, chat ed email praticamenti initili. 

Highlighted
Daniela85

Daniela85

Apprendista
Per correttezza verso la banca, ma soprattutto per ringraziamento nei confronti di chi mi ha consolato e illuminato in questa community, vi aggiorno che dopo due reclami (di cui uno tramite associazione a difesa dei consumatori) il mio assegno è stato contabilizzato l'undici maggio sera e reso disponibile "ovviamente" oggi 17 maggio. Un'odissea durata ben 3 settimane.