annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

assegno circolare protestato, come è possibile?

Highlighted
fla2000

fla2000

Specialista

Diario di sventura: oggi 14-6.

A mancato accredito sul conto corrente, nuova telefonata al servizio clienti ING DIRECT.

Questa volta è partito lo scarica-barile.

L'operatrice ING DIRECT ha dato la responsabilità del mancato pagamento dell'assegno circolare all'emittente Banca di Bologna, riferendomi che a livello interbancario sarà inviata una nuova richiesta di pagamento, ma io mi dovevo attivare a sollecitare la Banca di Bologna a rispondere alla loro richiesta.

Ovviamente sono andato subito alla Banca di Bologna, dove mi hanno riferito che loro non hanno ricevuto nessuna richiesta di ulteriore pagamento da parte di ING DIRECT, che la Banca di Bologna è allineata con le nuove norme interbancarie di dematerializzazione e che invece potrebbe proprio essere ING DIRECT a non essersi conformemente allineata a queste nuove norme, inviando copie immagine dei documenti non leggibili dal sistema interbancario.

Quindi?

E' colpa mia che mi faccio emettere degli assegni circolari, invece di girare con le mazzette di contanti?

Se la prossima settimana non si risolve la situazione, si partirà con il reclamo formale via raccomandata a.r. (ecco come un'operazione gratuita si deve risolvere con 5 Euro e passa di spese postali).

Highlighted
fla2000

fla2000

Specialista

Siamo arrivati al 15-6.

Ennesima chiamata al servizio clienti ING DIRECT visto che l'assegno circolare continua a non essere accreditato.

Ecco la novità: il mio povero assegno circolare, dopo essere stato giudicato non esigibile per incongruenze comunicative tra la banca emittente e ING DIRECT, verrà rispedito al mittente, ossia alla Banca di Bologna.

In pratica, in un mese e forse più il mio assegno circolare ha viaggiato e viaggerà da Bologna a Milano e ritorno a Bologna.

Quando l'assegno circolare tornerà a Bologna, per agevolare la trasparenza e la tracciabilità del denaro, io non mi farò più emettere alcun altro assegno, ma preleverò i miei totmila euro in CONTANTI e saluterò la cortese ING DIRECT, ringraziandola per avermi avuto come loro cliente dal 30-05-2018.

Spero che la chiusura del conto sia effettivamente a costo zero come mi hanno promesso in fase di apertura.

Highlighted
pl

pl

Specialista

estingui appena puoi

Highlighted

utente cancellato

Ciao @fla2000,

ho richiesto una verifica in merito alla tua segnalazione. L'assegno non è stato versato perchè la banca emittente ha risposto con un messaggio di impagato al flusso dati inviato da ING DIRECT per poter procedere all'accredito.

Verrai ricontattato dal nostro Customer Care per maggiori dettagli.

 

Buona giornata

Maurizio_ING

 

 

Highlighted
fla2000

fla2000

Specialista

Grazie @utente cancellato 

in queste due settimane ne ho sentite talmente tante, che ormai a me basta tornare in possesso dei miei soldi, in qualsiasi forma mi si ripresentino, sia come assegno circolare che mi viene restituito, sia come accredito su un qualsiasi conto corrente, sia in contanti.....

Highlighted
fla2000

fla2000

Specialista

E siamo arrivati al 20-6.

Dopo chiamate quotidiane al call center ING DIRECT, mi hanno assicurato che il mio assegno circolare è già stato spedito per posta al cliente, ossia a me.

La spedizione è avvenuta il 14-6 (così mi hanno detto) e speriamo che non si perda nel tragitto di ritorno (la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo).

Attendo con ansia il mio assegno, per andarlo a riscuotere alla Banca di Bologna che me lo ha emesso (da adesso in poi  solo contanti).

I miei totmila euro sono partiti il 31-5 e sono ancora in viaggio, chissà quando li rivedrò.

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@fla2000

grazie dell'aggiornamento... continua a farlo...

Sammex

Sammex

Apprendista

@fla2000 sappi che ING é totalmente incapace di gestire gli assegni circolari e tanto meno di rispedirteli in tempi brevi. Io sto attendendo la restitutzione di 3 assegni circolari da 4 settimane e non sanno ancor adirmi quando mi verranno rispediti!

In bocca al lupo!

Highlighted
siepoing

siepoing

Apprendista

A leggere quanto accaduto mi viene da dire ma ing è una banca?

Possibile che non ci sia una autorità che effettui qualche controllo su queste perpetue disfunzioni?

Salve.

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@siepoing (ed a tutti gli altri)

SI, esistono.

Resta solo da valutare se sia più conveniente l'attesa (ed il successivo cambio / implementazione) o l'azione

Smiley Felice