bloccare un addebito rid

RISOLTO
Highlighted
Giansboy80

Giansboy80

Apprendista

bloccare un addebito rid

Buongiorno

Volevo sapere come si fa a bloccare un futuro addebito RID, senza però revocare il mandato. In pratica devo bloccare l'addebito di due bollette per conto di un creditore, senza però revocargli il mandato.

Spero di essere stato chiaro.

Saluti

5 RISPOSTE
Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: bloccare un addebito rid

Ciao @Giansboy80,

il concetto l'hai ben spiegato, ma in area riservata, sezione domiciliazioni, c'è scritto

<<Ti ricordiamo che inserire un blocco non vuol dire modificare lo stato del mandato e che queste opzioni non possono essere attivate per i pagamenti effettuati tramite RID>>, ammesso che tu realmente abbia addebiti di rale natura e non i più moderni SDD, SEPA, SEDA.

Ti consiglio il contatto telefonico

Giansboy80

Giansboy80

Apprendista

Ciao Buongiorno

In realtà si tratta di una Addebito di tipo SDD Core, chiedo venia, ma non me ne intendo molto. Quindi tu mi consigli di chiamare il servizio clienti per procedere?

Grazie

Gabriele

Gabriele

Guru

Si, dato che in area riservata non ho visto indicazioni in merito a sospensioni.

Massimo58

Massimo58

Esperto

Buongiorno @Giansboy80

Se il tuo intento è bloccare uno specifico pagamento di un fornitore "domiciliato"

senza per questo bloccare il mandato, la strada è questa:

Vai alla tua area riservata, clicchi su conto corrente, individui sulla colonna di sinistra

la voce operazioni, ci clicchi sopra, poi clicchi su domiciliazioni, poi su opzioni domi-

ciliazioni e su blocca determinati  creditori.

Spero di esserti stato utile. Se non mi sono spiegato bene fammelo sapere.

Giansboy80

Giansboy80

Apprendista

Soluzione

Buongiorno a tutti

Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto la seguente:

Bisogna aspettare che nell'area riservata appaia la futura disposizione di addebito, a quel punto ci si deve cliccare sopra ed annullarla, pertanto è possibile procedere in autonomia.

Spero che il feed back ricevuto possa essere a tutto.

In ogni caso ringrazio chi ha fornito i suoi suggerimenti.