annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

blocco conto corrente

Highlighted
jackr84

jackr84

Matricola

Io ho ricevuto la raccomandata, non mi hanno dato alcuna spiegazione e ho dovuto aprire un conto corrente in 2 gg (Mediolanum). Ho già dato tutte le carte all'avvocato per fare causa in quanto mi sa proprio di una bella truffa. Avevo lo sconto di 30€ sulla rata del mutuo ed in questo modo decade. Mi sto già attivando per sposatre il mutuo. Ovviamente altri amici stanno procedendo in anticipo.

Highlighted
vittocecco

vittocecco

Esperto

... e dai Mod ancora nessun riscontro...

Interessante... molto interessante...

Highlighted
mariposa99

mariposa99

Matricola

Jackr84, se ho capito bene, nella raccomandata da te appena ricevuta ti hanno comunicato di volerti chiudere il conto corrente. E' così ? Un operatore (più onesto di molti altri) l'altro giorno mi ha detto di aver capito che nella raccomandata che dovrei presto ricevere mi si comunica proprio questo (senza alcuna spiegazione). Se così fosse anche io sarei costretta a pagare le prossime rate di mutuo ING con un esborso maggiore, visto che non vi sarà lo sconto per averlo addebitato sul mio conto ING. Un bel trucchetto per far loro risparmiare....Mi hanno detto che le prossime rate devo pagarle con bonifico da altro conto, da spedire esattamente nella data di scadenza, mettendo come causale il numero di mutuo e il numero della rata. 

Io ho anche un Dossier Titoli (con crediti fiscali per la MinusValenza) ed un conto deposito con i miei risparmi. Speriamo almeno che me li rendano tutti una volta chiuso tutto...  

Highlighted
mariposa99

mariposa99

Matricola

Ora che ci penso....Se chiudono il nostro conto ING non potremo più comunicare in questa chat. Così non si saprà più niente dei nostri destini ! 

Highlighted
vittocecco

vittocecco

Esperto

@mariposa99 , se non erro... la chat rimane "aperta" anche agli ex clienti (ma potrei sbagliare)...

Se hai ancora accesso al tuo CC ed al resto... sposta tutto (o quasi tutto) subito...

Anche mia moglie ha un mutuo con una banca (non ING) dove non ha più il conto corrente e detto mutuo viene pagato regolarmente dalla banca (non ING) dove ha il conto adesso, in modo automatico... con una sorta di "domiciliazione"...

Highlighted
hallogram

hallogram

Esperto

Ciao a tutti!

è effettivamente molto preoccupante una situazione del genere.

E' possibile conoscere dalle parti interessate se sono riuscite a comprendere il motivo per cui i loro conti sono stati bloccati?

Purtroppo con gli elementi a disposizione si possono fare solamente ipotesi.

Un intervento dei moderatori potrebbe chiarire la situazione anche perché personalmente mi sto sentendo abbastanza insicuro nel potermi fidare di questa Banca dopo quanto raccontato.

Posso sperare in un intervento chiarificatore?

Highlighted
mariposa99

mariposa99

Matricola

Caro Vittocecco,

la situazione non è facile come sembra.

Ho constatato personalmente che con il conto bloccato NON MI E' PIU' POSSIBILE :

- Prelevare al bancomat

- Fare o ricevere bonifici (incluso accredito dello stipendio)

- Visionare spese di carta di credito

- Pagare le bollette addebitate direttamente sul conto corrente (rid)

- Effettuare giroconti (da Conto Arancio a Conto Corrente Arancio e viceversa).

Praticamente è come non avere più il conto corrente...

Inoltre, pur avendo sufficienti fondi sul conto, mi hanno detto che non verrà pagata la rata del mutuo e forse neanche quella della Carta di Credito. Insomma, mio malgrado, rischio di sembrare una che non vuole pagare i propri debiti pur avendone la possibilità e la voglia !

Sto per aprire un altro conto corrente con un'altra banca, ma ci vorrà un po' di tempo (visto anche le festività natalizie in arrivo). Ho dovuto pagare le varie bollette in scadenza grazie a bonifici inviati dal conto di un mio parente (poichè mio marito è nella mia medesima situazione).

Per quanto riguarda il mutuo, il problema non sono i futuri regolari pagamenti di rate mensili (a quello basta l'addebito da altro conto), bensì questo in arrivo il 2 gennaio, con rata ancora da definire (avendo il tasso variabile) che devo spedire una tantum esattamente il 2 gennaio tramite bonifico singolo.

Insomma, il problema è tutto risolvibile se si avesse tempo per organizzarsi, ma durante queste festività di tempo ce ne è ben poco, e rischio di mandare in malora le mie vacanze già programmate.

Ultima chicca : ho anche un Dossier Titoli, con una consistente MinusValenza da vantare allo Stato. Spero di riuscire a trasferire il tutto ad un'altra banca, altrimenti addio Credito d'Imposta sulle future compravendite di titoli....

Intanto un altro operatore mi ha detto che è partita la raccomandata. Lui pensa che mi si comunicherà che ING ha deciso di chiudermi il conto a suo insindacabile giudizio. 

Riguardo il poter scrivere in questa Community, credo proprio che una volta chiuso il conto non si ha più possibilità di comunicarvi, poichè per farlo bisogna accedervi con le stesse credenziali di apertura del proprio conto personale (Cod. Cliente, data di nascita, PIN e codice inviato per SMS). Queste credenziali non saranno più attive dopo la chiusura del conto. Si potrà vedere solo cosa vi si scrive, ma non si potrà più parteciparvi...

Highlighted
mariposa99

mariposa99

Matricola

Voglio far sapere di aver scoperto del blocco del mio conto corrente PER PURO CASO, volendo semplicemente effettuare online un giroconto e non potendoci riuscire. La mattina mi era arrivato l'accredito dello stipendio e la sera (venerdì 13 dicembre) avevo il conto bloccato senza sapere il perchè. Neanche gli operatori prontamente interpellati al riguardo ne sapevano il motivo. Si limitavano solo a dirmi "Le arriverà una comunicazione al riguardo a breve...".

Sarei potuta partire in vacanza senza sapere niente, rischiando di trovarmi all'estero con la famiglia senza soldi, impossibilitata a prelevare al bancomat i soldi depositati sul mio conto....

Non mi sembra un modo corretto di comportarsi ! 

Highlighted
Massimo58

Massimo58

Guru

Buongiorno @mariposa99  e @vittocecco 

State pure tranquilli da questo punto di vista: avrete comunque accesso alla 

community. Prova ne è che anch'io, pur avendo chiuso ogni rapporto con ING

dal mese scorso, la sto usando. 

Sperando di avervi tranquillizzato almeno per quanto riguarda questo vostro dubbio.

Approfitto dell'occasione per augurarvi buone feste.

Highlighted
hallogram

hallogram

Esperto

Ciao @Massimo58 

diciamo che la Banca ha perso un Cliente ma la Community non ha perso un autorevole apporto.:-))

E questa è una bella notizia anche perché chi è uscito potrà farci comprendere meglio le motivazioni di tale decisione da parte della Banca.

Detto questo, sarebbe utile a mio avviso comunque conoscere perché la Banca chiude un conto.

Sinceramente, forse anche per mia disattenzione, non sono ancora riuscito a comprendere quali siano l'elenco delle possibili motivazioni che portino a questa irrevocabile decisione.

Mi rivolgo anche ai moderatori. Non è possibile stilare un elenco di casistiche possibili ?