nuove coordinate

RISOLTO
Highlighted
shiro88

shiro88

Apprendista

nuove coordinate

buona sera,volevo sapere se le nuove coordinate sono comunicate in automatico anche a servizi di assicurazione come ad esempio vittoria assicurazioni ed a servizi di operatori internet 

16 RISPOSTE
Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: nuove coordinate

Soluzione

A me quanto scritto a suo tempo dalla gentile @Marisa_ING, nonché nell'area riservata mi sembrava chiaro...

<<< 

(omissis)

ING DIRECT provvederà ad aggiornare le nuove coordinate IBAN senza necessità di alcun intervento da parte vostra in caso di:

- Addebiti diretti/Domiciliazioni: utenze domestiche, abbonamenti che prevedono un addebito ricorrente (es. telefono, telepass, sky, palestra), finanziamenti e mutui in essere presso altri istituti. ING DIRECT può modificare tutti i mandati che aderiscono alla normativa SEPA. Per gli eventuali RID non trasferiti in automatico, ti invieremo una comunicazione con le istruzioni.

(omissis)

>>>

shiro88

shiro88

Apprendista

magari non sono riuscito a leggere o mi e' sfuggito.capita.grazie

Pox

Pox

Apprendista

sarà anche come dice ING D. sulle nuove coordinate, tuttavia per quanto mi riguarda la domiciliazione con liquigas é saltata e ho dovuto comunicare le nuove coordinate da per me e temo che lo stesso capiti alla domiciliazione con AIM visto che oggi scadeva il pagamento e non ho visto nessun addebito su movimenti né sul riquadro "prossimi addebiti". Speriamo bene

zoecubana

zoecubana

Apprendista

PER QUANTO RIGUARDA GLI ACCREDITI  MENSILI DALLA MIA BANCA AL CONTO ARANCIO, LA COMUNICAZIONE AVVIENE IN AUTOMATICO O DEVO DARE ALLA MIA BANCA LE NUOVE COORDINATE?

TUTTI I MESI FACCIO UN BONIFICO SUL CONTO CORRENTE ARANCIO PER PAGARE LE RATE DEL MUTUO.

GRAZIE

LUCIA

gab16

gab16

Guru

@zoecubanaNO!, Rapporti in essere con altre BANCHE esterne ad ING vanno curati da te stessa, tenendo comunque presente che vecchio e nuovo IBAN conviveranno attivi insieme fino al fine marzo 2018-

Sono coperti da ING direttamente SOLO i casi sottoesposti in essere presso altre Banche: (come nota di ING e giustamente riportata dal mio AMICO @Gabriele in un precedente post)

Addebiti diretti/Domiciliazioni: utenze domestiche, abbonamenti che prevedono un addebito ricorrente (es. telefono, telepass, sky, palestra), finanziamenti e mutui. ING DIRECT può modificare tutti i mandati che aderiscono alla normativa SEPA. Per gli eventuali RID non trasferiti in automatico, verrà inviata una comunicazione con le istruzioni.

zoecubana

zoecubana

Apprendista

OK.....GRAZIE

Tancredi

Tancredi

Apprendista

Salve le nuove cordinate da comunicare al mio datore di lavoro non li ho trovate sia sul App. e sia sul sito; come faccio?! Arrivano tramite email dell utente?
E se si sulla email la riposso riceverla ? Grazie
Gabriele

Gabriele

Guru

Come  non le hai trovate, @Tancredi!

Cerca! la conoscenza del sito di una Banca on-line (e sorvolo sulla scelta di tale specifico Istituto) è fondamentale.

Ci sono avvisi/link in diverse pagine dell'area riservata!

@gab16 oh mores!, oh tempora!

gab16

gab16

Guru

@Tancredi a latere di quanto indica il mio AMICO @Gabriele, la domanda sorge spontanea:

'Tancredi, ma ci vedi?'.... Scusa la rima scherzosa, ma appena apri la tua videata sul SITO ING, verso destra nella pagina ci sta una bella lettera "I" con tanto di interrogativo e la frase 'ING CAMBIA COORDINATE-TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE'. (anche se altrove in altre pagine sono riportate le medesime indicazioni).