annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domande e risposte su Conto Corrente Arancio e principali operazioni bancarie.

Discussioni su carte di credito, carte prepagate e carte di debito.

Discussioni su Mutuo Arancio, Prestito Arancio e altre forme di finanziamento.

Spazio dedicato a Conto Arancio, Investimenti Arancio, Assicurazione Vita e mercati finanziari.

Informazioni su Community Arancio, sito, app, servizio clienti telefonico e filiali.

pos per attività commerciali

RISOLTO
Highlighted
fabio50

fabio50

Apprendista

pos per attività commerciali

Ing fornisce pos per attività commerciali?

5 RISPOSTE
GerardoF

GerardoF

Esperto

Rif.: pos per attività commerciali

Soluzione

Ciao @fabio50,

l'offerta di ING è riservata ai privati, quindi sicuramente non sono previsti POS per attività commerciali e/o partite IVA.

CristinaP

CristinaP

Apprendista

Vorrei richiedere un POS come privato...dalla sua risposta mi risulta sia possibile, ma non capisco come fare. Il sito non mi offre questa opzione ed è impossibile contattare un operatore.....

GerardoF

GerardoF

Esperto

Ciao @CristinaP,

i POS sono dedicati alle attività commerciali / professionisti, un privato cosa se ne farebbe di un POS (tralasciando le implicazioni fiscali del caso...)?

Per questo motivo ING Direct non offre POS.

Eventualmente puoi dare un'occhiata alle offerte di POS virtuale di società come SumUp, sempre tenendo conto delle implicazioni fiscali di cui sopra. 

CristinaP

CristinaP

Apprendista

un privato può gestire un bnb per esempio...perfettamente in regola con la posizione fiscale. avevo frainteso la tua risposta ad un altro utente...ti riferivi all'offerta ING come banca rivolta verso privati...immaginavo parlassi del pos. 

grazie mille per la risposta tempestiva!

vittocecco

vittocecco

Esperto

CristinaP ha scritto:

un privato può gestire un bnb per esempio...perfettamente in regola con la posizione fiscale.

... purché l'attività non sia continuativa per tutto l'anno...

Certo che in Italia... per certe cose cerchiamo il capello col microscopio, per altre chiudiamo entrambi gli occhi e, per essere ancora più sicuri, giriamo la testa dall'altra parte...