annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assegno circolare

Highlighted
Meceta

Meceta

Apprendista
Assegno circolare:
Cari amici della community, vi spiego tutto quello che mi è successo con un assegno circolare. Dopo essermi fatto emettere un a.c. da ingdirect per il tramite della filiale, tempistica 4 giorni lavorativi, ho chiesto di riaccreditarlo per inutilizzo, sul mio conto corrente. Sono andato in filiale, mi hanno identificato e fatto firmare sul retro nello spazio della girata e dopo me lo hanno fatto versare nella cassa automatica, (altra identificazione con codice utente e pin).Dopo 10 giorni lavorativi e nessun accredito e diversi solleciti al call center mi comunicano che l' assegno non lo accreditano e che mi verrà spedito tramite raccomandata normale ( altri 10 giorni forse) al mio domicilio perché qualche funzionario ha valutato la firma che ho fatto nello spazio della girata non uguale a quella sottoscritta nel contratto. Adesso aspetto questa raccomandata con assegno e devo ricominciare da capo. L' assegno circolare non trasferibile è incassabile solo o dal beneficiario o dall' ordinante cioè io, quindi attenti se dovete operare con la banca online.....queste cose non possono succedere con una banca non online, perché il giorno stesso avrei visto accreditata la somma, nel mio caso non so se basterà 1 mese e mezzo lavorativo. Vi aggiornero' se e quando riuscirò ad accreditare i miei soldi. Intanto vi avviso che le tempistiche se dovete operare con assegni sono molto lunghe, oltre i termini descritti e per un cavillo le allungano ancora di più. Profondamente deluso da ingdirect anche dalla comunicazione, non mi hanno mai contattato, ho contattato e sollecitato solo io il call center e per ben 10 giorni lavorativi non mi davano risposte e al massimo mi riferivano di aver fatto ulteriori solleciti agli uffici preposti. E capitato anche a voi? Non è il primo assegno che verso ma questa volta non so se ridere o piangere.
5 RISPOSTE 5
Highlighted
Didi71

Didi71

Apprendista

Meceta, il conto online si fa quando uno non ha esigenze come le sue, il conto di questo genere si apre per usarlo

sopratutto online. Senza assegni e contanti da versare. 

Quindi viene spontaneo dire che è gratis e in più hai la possibilità di versare assegni, ma per motivi di sicurezza sono lenti e bisogna aspettare .... volta la pagina  

Highlighted
Sammex

Sammex

Apprendista

Meceta, rispedendoti gli assegni che avevi giá firmato, cos´hai dovuto fare in seguito? Li hai dovuti rifirmare un´altra volta?!? Non mi pare abbia molto senso....

Meceta

Meceta

Apprendista
È tornato indietro con raccomandata , altra settimana,poi SN andato in filiale con assegno,la firma su assegno identica a quella della sottoscrizione contratto....ho fatto parlare operatore filiale con operatore call center....alla fine ho riversato di nuovo assegno come 1 mese prima senza rifirmarlo (quasi da non credere) e dopo 7 giorni me lo hanno accreditato...quasi un mese dopo prima operazione.
Highlighted
garubo1970

garubo1970

Apprendista

ai ragione se non mi fosse capitato una cosa simile non ci avrei creduto

Highlighted
Sammex

Sammex

Apprendista

Mi pare che l´incompetenza in materia di come trattare gli assegni circolari regni sovrana in ING......