Prestito personale ing

RISOLTO
Highlighted
landoshark

landoshark

Apprendista

Prestito personale ing

Cortesemente volevo avere info riguardo ad un prestito personala. Quali sono le modalità e i documenti da produrre? Grazie.

6 RISPOSTE
gab16

gab16

Guru

Rif.: Prestito personale ing

Soluzione

@landoshark Per iniziare una pratica di prestito personale, puoi inoltrare richiesta:

-Dal sito ING sezione apposita/ Da App su smartphone/In Filiale ING/ Presso i Punti Arancio/ oppure telefonando a :848582505.

Per tutte le norme ed indicazioni puoi accedere al capitolato apposito, accedendo dalla tua pagina al Sito ING, in alto in ricerca scrivi 'prestito personale' ed avrai davanti tutto lo scibile.

DOMITA68

DOMITA68

Apprendista

ING ha rifiutato più richieste da parte mia di prestiti con la medesima risposta: non mi viene riconosciuto merito creditizio.

Vorrei sapere le motivazioni di tali responsi, in quanto non sono iscritto ad alcuna lista nera e non ho altri mutui o finanziamenti in corso

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @DOMITA68

come potrebbe anche confermarti l'AMICO @gab16 in una fugace apparizione dalle vacanze montane, NESSUNA Banca ti dirà mai la reale motivazione che, credimi, non attinge solamente dalle "liste nere", ma si basa su di una casistica ben più ampia.

Se necessiti di liquidità, per fortuna, NON TUTTE  le Banche / Finanziarie hanno la stessa intransigenza Smiley Strizza l'occhio

DOMITA68

DOMITA68

Apprendista

Già... Se fossi un pessimo cliente avrebbero ragione di mostrare diffidenza,ma in circa sette anni di convivenza con ING non ho mai tenuto comportamenti tali da essere giudicato pericoloso dalla mia stessa banca.
Credo che cambierò istituto di credito
Gabriele

Gabriele

Guru

Mmm, mi sa che continui a non capire il "quid"...

Le concessioni di credito, dal fido al prestito, passando per carta di credito e mutuo, prevedono una insindacabile valutazione del Cliente MA non solo nel suo comportamento con la Banca, bensì nei suoi "meriti creditizi" generali.

Stipendio, anzianità retributiva, carichi familiari, importo richiesto, ecc sono sicuramente punti cardine della valutazione.

Giusto per darti un saggio di quanto ti ho scritto, eccoti una mia esperienza che ha dato inizio allo "sganciamento" da ING.

Smiley Felice

gab16

gab16

Guru

Carissimo AMICO @Gabriele, il tuo post già indica il giusto, ma come da tuo cortese invito, mi viene da indicare al richiedente che non solo una Banca Non chiarisce un 'no' ma che una concessione prestito oltre al nominato merito creditizio, comporta anche una valutazione della 'capacità rimborsuale', come ho già indicato in altri post attinenti.
Un caro saluto