annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RICHIESTA PRESTITO ARANCIO

RISOLTO
Highlighted
dade13

dade13

Matricola

Buongiorno a tutti,

sono in procinto di chiedere un prestito arancio (sono correntista), sulla pagina del preventivo mi viene riportato un TAEG del  6,67%, è definitivo o alla fine della richiesta mi viene ricalcolato? Chiedo questo perchè, con altre finanziare, su Internet mi davano dei TAEG intorno al 5,50% ma in filiale in realtà superavano l'8%!!

Vorrei evitare di chiedere il prestito e poi trovarmi la sorpresa finale.

Inoltre la richiesta è vincolante o posso comunque tirarmi indietro se il contratto proposto non è di mio gradimento?

Se c'è qualcuno che ha chiesto e ottenuto di recente un prestito arancio e sà rispondermi attendo info.

Grazie a tutti 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
REXLEX

REXLEX

Guru
Soluzione

@dade13 qui trovi elementi https://www.ing.it/prestito-arancio/tutto-quello-che-devi-sapere.html tra cui si legge : 

Questi tassi consentono di calcolare i costi del finanziamento. Il TAN è il tasso di interesse e rappresenta il costo principale, mentre il TAEG è il costo totale del prestito, comprensivo di TAN, commissioni di istruttoria ed eventuali altri costi legati al contratto di finanziamento.

Quindi non dovresti avere sorprese.

Tra i modi per richiederlo vi è anche chiamando Call center o andando in filiale oltre che online. Potresti battere queste strade se vuoi toglierti preventivi dubbi. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
REXLEX

REXLEX

Guru
Soluzione

@dade13 qui trovi elementi https://www.ing.it/prestito-arancio/tutto-quello-che-devi-sapere.html tra cui si legge : 

Questi tassi consentono di calcolare i costi del finanziamento. Il TAN è il tasso di interesse e rappresenta il costo principale, mentre il TAEG è il costo totale del prestito, comprensivo di TAN, commissioni di istruttoria ed eventuali altri costi legati al contratto di finanziamento.

Quindi non dovresti avere sorprese.

Tra i modi per richiederlo vi è anche chiamando Call center o andando in filiale oltre che online. Potresti battere queste strade se vuoi toglierti preventivi dubbi. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
dade13

dade13

Matricola

Grazie!! Non avevo visto il link!