annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carte di debito con Contact Less

AlessandroD

AlessandroD

Matricola

Carte di debito con Contact Less

Buongiorno,

mi è stata fornita da ing la carta di debito con contact less. Ho chiesto più volte che voglio avere la possibilità di scegliere di averla senza questo servizio come fanno altri istituti. Mi è sempre stato detto di no.

Ma perché mi devono imporre un servizio che non ho chiesto e non voglio? Se ci fosse qualche cliente che lo vuole, lo chiede e magari lo paga.

Perché devo avere un servizio che non ho chiesto e prodotto da un fenomeno del reparto "inculation marketing" ed avere una carta a mio avviso poco sicura? Se uno la smarrisce non ha neppure il tempo di bloccarla prima che hanno fatto acquisti di € 25 in € 25.

Sono ancora per il digitare il PIN per ogni transazione.

Sono sicuro che fra qualche anno sentiremo la notizia: "il servizio contact less" non è sicuro e ha prodotto notevoli truffe e furti di denaro.

Se proprio Ing non è in grado di farsi fare carte di debito senza contact less, diano almeno la possibilità di disabilitarlo.

La soluzione ci potrebbe essere ed è la seguente: se è stato impostato l'utilizzo per una somma massima di  € 25 superata la quale necessita inserire il PIN, perché non si può impostare una somma massima pari a € 0 così il PIN è sempre obbligatorio?

Dando questa possibilità ai clienti, ING riesce ad accontentare tutti.

Chi vuole il servizio Contact Less lo usa

Chi non vuole il servizio Contact Less lo disabilita impostando che ci vuole il pin per spese superiori a € 0.

Penso che come si possa scegliere il limite di utilizzo giornaliero o mensile da parte del cliente, possa essere data anche questa possibilità

Auguroni di buone feste a tutti

8 Commenti
vittocecco

vittocecco

Esperto

Ma infatti @AlessandroD ... è talmente semplice che non si capisce perché non lo facciano.

In questo modo poi accontenterebbero tutti con una sola carta e... ognuno potrebbe modificare la sua scelta "uso/non uso" abbastanza facilmente.

Personalmente trovo estremamente comodo il CL però c'è il rischio che, in caso di smarrimento, ci si trovino addebitate una serie di "microspese" fraudolente...

Per la protezione del "furto di prossimità" (ammesso che essita veramente) cioè mentre le carte sono nel portafoglio, uso una "carta schermante" che, sembrerà strano, funziona perfettamente (appoggiando cioè la vera carta direttamente sul POS e sopra di essa quella schermante, il POS non legge nulla)...

AlessandroD

AlessandroD

Matricola

Ciao,

èvero che ci sono dei porta carte schermanti e che sicuramente hanno un costo ridicolo, ma il punto di principio è questo: perché devo attrezzarmi comprando queste custodie e spendendo dei soldi per tutelarmi da possibili azioni fraudolente per un servizio che non ho chiesto. Se vuoi mettilo, ma lasciami la scelta di bloccarlo se  non lo voglio.

E' come un tempo il servizio telefonico 144 (non centra nulla nel discorso che stiamo facendo, ma rende l'idea). Nessuno l'ha chiesto e molte famiglie si sono trovate indebitate con delle fatture telefoniche da paura.

Si è dovuto alzare la voce per farlo disabilitare.

Concludendo, perché bisogna sempre alzare la voce per non avere un qualche cosa mai chiesta?

Ribadisco che a molti piace, lo usino. Io e altri non lo vogliamo. Il diritto di scelta è sacrosanto per tutti

Buone feste anche a te

Gabriele

Gabriele

Guru

Fuori da ogni preventiva problematica per usi fraudolenti, ti ribadisco che pretendere di (o provare a) richiedere il modellamento della Banca alle proprie esigenze, soprattutto con ING sia quantomento inutile.

A memoria, mi pare che - cmq - le Carte per cui sia previsto il C.L. abbiano un protocollo di autotutela che inibisca più operazioni ripetute ravvicinatamente. Purtroppo anche dall'avente diritto Smiley Triste

REXLEX

REXLEX

Guru

Sono contrario alla proposta . CL è una modalità smart di utilizzo della stessa che la rende veramente pratica snellendo oltremodo la procedura di pagamento. 

Chi non la vuole CL faccia domanda per una SPECIAL e paghi lui per la versione 'a la carte'. 

vittocecco

vittocecco

Esperto

Non sto parlando di "porta carte schermanti" ma di una vera e propria carta (solo leggerissimamente più spessa di una normale) da custodire assieme a quelle da proteggere...

Non capisco perché si debba essere contrari !a prescindere" alla proposta di poter attivare o meno il CL... il discorso onere economico, al limite, è un problema successivo (anche io NON vorrei pagare visto che utilizzo tranquillamente il CL)

Ovviamente poi Gabriele ha perfettamente ragione: al 99,9 % stiamo solo perdendo tempo a scrivere...

REXLEX

REXLEX

Guru

Io non sono contrario a prescindere. Io sono contrario . 

vittocecco

vittocecco

Esperto

Ottima e chiara risposta... Smiley Molto-felice

alexansBROS

alexansBROS

Apprendista

Invece, in caso tu la perdessi o non la volessi utilizzare, puoi disattivarla da app senza problemi con un solo tap.