annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domande e risposte su Conto Corrente Arancio e principali operazioni bancarie.

Discussioni su carte di credito, carte prepagate e carte di debito.

Discussioni su Mutuo Arancio, Prestito Arancio e altre forme di finanziamento.

Spazio dedicato a Conto Arancio, Investimenti Arancio, Assicurazione Vita e mercati finanziari.

Informazioni su Community Arancio, sito, app, servizio clienti telefonico e filiali.

Arancio + . Troppe contraddizioni

Highlighted
apalladi

apalladi

Apprendista

Arancio + . Troppe contraddizioni

Ciao a tutti,

qualche settimana fa chiedo informazioni riguardanti la promozione Arancio+, con tasso al 3% per 3 mesi. Mi dicono che devo accreditare il primo stipendio su conto corrente arancio e poi attivare Arancio+. Condizione fondamentale è che il primo accredito non sia antecedente al 28 Maggio 2017.

Ieri (26 Giugno 2017) ricevo il mio primo stipendio su conto corrente arancio ed oggi chiedo se sono in possesso di tutti i requisiti per attivare Arancio+. Mi viene risposto che avendo già accreditato il primo stipendio non ho più i requisiti, poiché dovevo attivare prima Arancio+ e poi accreditare lo stipendio. 

A me questa situazione sembra folle ! Se stamattina non avessi chiesto nuovamente avrei spostato i miei risparmi, li avrei vincolato per 3 mesi e alla fine avrei ricevuto 0€. Sembra quasi un trucco e denota poca serietà o quantomeno poca competenza da parte degli operatori, dato che le informazioni sono opposte. 

Qualcuno ha avuto la mia stessa "disavventura" o sa darmi maggiori informazioni a riguardo ? 

15 RISPOSTE
apalladi

apalladi

Apprendista

Rif.: Arancio + . Troppe contraddizioni

Il regolamento che è scritto sul sito non chiarisce affatto le cose:

"" se sei dipendente:
l’accredito, per la prima volta, di almeno uno stipendio/pensione (causale 27) su Conto Corrente Arancio, nel periodo dalla data di adesione alla data di scadenza del tuo Arancio+. Il tasso promozionale è riservato ai clienti che accreditano lo stipendio/pensione per la prima volta. Sono esclusi i clienti che hanno già un accredito di stipendio/pensione su Conto Corrente Arancio prima del 28 maggio 2017 ""

Poiché ho accredito lo stipendio dopo il 28 Maggio per il criterio 2) sarei fra i NON esclusi. Tuttavia per il criterio 1) sarei fra gli esclusi, poiché ho prima ricevuto lo stipendio e poi attivato Arancio +, nonostante stia rispettando il vincolo del 28 Maggio 2017. 

Forse il 3% in 3 mesi è riservato ai pochi eroi che sono in grado di sopravvivere fra queste contraddizioni ?

Maurizio_ING

Maurizio_ING

Moderatore

Re: Rif.: Arancio + . Troppe contraddizioni

Ciao @apalladi, se hai accreditato il primo stipendio dopo il 28 Maggio rientri comunque nella promozione. Ho richiesto una verifica sulla tua posizione e risultano due opzioni Arancio+ correttamente attivate al tasso promozionale. Puoi darmene conferma?

Hai trovato utile la risposta di un altro utente?
Fai sapere il tuo apprezzamento all’autore cliccando “mi piace”.
apalladi

apalladi

Apprendista

Gentile Maurizio,

ho ricevuto il primo stipendio su conto corrente Arancio alla fine di Giugno, sicuramente dopo il 28 Maggio. 

Posso confermarle che ho attivato due Arancio+, ma non sapevo se rientravo nei requisiti. La ringrazio per la risposta chiara che mi ha fornito.

bettinz

bettinz

Apprendista

Buongiorno @Maurizio_ING, una cosa che non mi è chiara è se i bonifici devono essere di importo minimo di 1000€ l'uno oppure se bisogna raggiungere (e/o superare) i 1000€ mensili in bonifici sul conto (parlo dell'opzione per P.IVA).
Mi riferisco a questo passaggio:
" l’accredito per la prima volta di almeno 3 versamenti mensili di almeno 1.000€. Accredita quindi per la prima volta, almeno 1.000 euro mensili, provenienti da altre banche, in 3 mesi differenti." Le due frasi sembrano in contraddizione perchè posso anche effettuare due bonifici da 500€ (più comune per P.IVA non essendo uno stipendio fisso regolare).
Chiedo inoltre un'ulteriore conferma su quanto posto da @apalladi: valgono tutti i bonifici effettuati dopo il 28/5 indipendentemente da quando si è stipulato Arancio+, indipentemente da quando si è aperto il conto? (Non ho mai ricevuto bonifici prima del 28/5 nonostante abbia aperto il conto diversi mesi prima). Grazie

Maurizio_ING

Maurizio_ING

Moderatore

Ciao @bettinz, i versamenti devono essere di almeno 1000 euro in un'unica soluzione e possono pervenire anche successivamente all'adesione ad Arancio+

Hai trovato utile la risposta di un altro utente?
Fai sapere il tuo apprezzamento all’autore cliccando “mi piace”.
apalladi

apalladi

Apprendista

Gentile @Maurizio_ING

oggi c'era la scadenza del mio primo vincolo Arancio+. Con mia amara sorpresa leggo nella lista dei movimenti che il vincolo è stato estinto anticipatamente ieri, senza la mia autorizzazione. Trattasi dunque di estinzione illegittima e immotivata. Ho provato a chiamare l'assistenza clienti e non hanno saputo dirmi nulla. Potrei sapere cosa sta succedendo ? Questa promozione Arancio+ è reale o è fittizia ? Su questa community vedo che questa procedura è stata utilizzata con molti clienti. Se mi avete bloccato 25k€ per 3 mesi, senza ricevere neanche un centesimo di interessi, farò certamente ricorso all'ABF. 

Totoro

Totoro

Apprendista

Salve, sono un nuovo cliente ING.

Sono titolare di P.IVA e mi aggancio a questa discussione per approfondire le condizioni da soddisfare al fine di ottenere il 2% (lordo annuo, quindi l'1% lordo semestrale) della promozione in scadenza il 21.10.2017.

Le condizioni per le P.IVA sono le seguenti:

"se sei un lavoratore autonomo o libero professionista:
...l’accredito per la prima volta di almeno 3 versamenti mensili di almeno 1.000€. Accredita quindi per la prima volta, almeno1.000 euro mensili, provenienti da altre banche, in 3 mesi differenti."

DOMANDE:

1). I 3 accrediti da almeno 1000 euro  li devo bonificare da un altro conto corrente obbligatoriamente a me intestato, oppure possono provenire da ALTRE banche i cui conti non siano intestati a me (come per esempio un mio cliente che mi paga una fattura...)?

2). Questi 3 accrediti da almeno 1000 euro al mese, possono essere consecutivi, ossia uno al mese nei primi 3 mesi dall'attivazione di Arancio +?  

3). Olte ai 3 bonifici da almeno 1000 euro in mesi diversi che, presumo, mi dovrei fare da altro mio conto, è possibile dopo l'attivazione di Arancio + accreditare sul CCA anche dei pagamenti erogati a mio favore dai miei clienti? Non vorrei, così disponendo, invalidare le condizioni per ottenere il tasso in promozione, dato che diventerei un cliente con "accrediti ricorrenti"... L'esclusione dei "clienti con accredti ricorrenti di almeno 1000 euro mese" dovrebbe essersi esaurita al 28 maggio 2017 e non riguardare, quindi, coloro che hanno aperto posizioni dopo tale data.

infine, tutte queste condizioni valgono solo per il primo Arancio + dei 3 disponibili, oppure se attivo il secondo Arancio + devo rifare il giochino dei 3 accrediti nei successivi 6 mesi ogni volta?

Grazie per i chiarimenti che potrete fornirmi.

PS: gli operatori del numero verde sono gentili ma non risolutivi nelle risposte anzi, persino contraddittori: qualcuno mi ha detto che posso accredittare fatture solo dopo 3 mesi, altri che i 3 accrediti da almeno 1000 non li devo fare in 3 mesi consecutivi ma intervallati, un altro ancora che posso farli consecutivi e nel mentre ricevere anche pagamenti di fatture...

L'unica certezza, credo, è che prima devo attivare Arancio+ e poi accreditare sul CCA.

apalladi

apalladi

Apprendista

Ciao,
mi spiace deluderti ma se leggi le altre discussioni NESSUNO ha mai ottenuto gli interessi di Arancio+. È una promozione fantasma, alla fine trovano sempre qualcosa per giudicarti non idoneo alla promozione. Leggi un po' in giro nella community, non c'è risposta alle tue domande
Totoro

Totoro

Apprendista

Grazie @apalladi per la risposta.
Devo dunque concludere che si tratta del gioco delle 3 carte, studiato a tavolino per attirare nuovi clienti con condizioni impossibi da siddisfare? Mi sembra uno scenario preoccupante ma non stento a credere che sia così, purtroppo. Quindi, l'unico modo per rendere fruttifero il CA è vincolare almeno a 12 mesi, perché altrimenti con tasso base di 0,10% al netto dell'aliquota del 26% e dell'imposta progressiva dello 0,20% è matematico che ci si rimette! Ma a parte le 4 righe generiche e fuorvianti delle condizioni che si trovano sul sito, non c'è una documentazione ufficiale su queste benedette promozioni così controverse? Io non ho trovato nulla da scaricare... Grazie ancora.