annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico esterno ad ING su conto arancio

Highlighted
ilarile

ilarile

Apprendista

Ciao, ho letto un pò di messaggi ma non mi è chiara una cosa, quindi provo a chiedere direttamente: devo ricevere la liquidazione di un importo da un'assicurazione, e mi pare di capire che sia possibile dare direttamente l'iban del conto arancio, senza quindi passare dal conto corrente arancio e poi fare giroconto sul conto deposito. Non c'è da compilare alcun modulo, e basta comunicare all'assicurazione l'iban del conto arancio, corretto? Grazie e ciao

6 RISPOSTE 6
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Tecnicamente SI

Highlighted
finder

finder

Guru

@ilarile  ha scritto:

Ciao, ho letto un pò di messaggi ma non mi è chiara una cosa, quindi provo a chiedere direttamente: devo ricevere la liquidazione di un importo da un'assicurazione, e mi pare di capire che sia possibile dare direttamente l'iban del conto arancio, senza quindi passare dal conto corrente arancio e poi fare giroconto sul conto deposito. Non c'è da compilare alcun modulo, e basta comunicare all'assicurazione l'iban del conto arancio, corretto? Grazie e ciao

E' ormai da diversi anni che il Conto di Arancio - contrariamente ai conti deposito di altri istituti - può ricevere bonifici da qualunque conto corrente bancario e/o postale, mentre rimane (e giustamente) la restrizione in uscita verso il conto corrente arancio associato per default e gli altri predefiniti esterni.

Ma a questo punto la domanda sorge spontanea... Hai già preso nota dell'ulteriore riduzione del tasso base d'interesse dallo 0,05 allo 0,02? Smiley Lingua

Highlighted
ilarile

ilarile

Apprendista

Ciao,

non ricordo bene quale sia la problematica relativa alla giacenza media su conto corrente arancio. Una questione legata al superamento dei 5.000 € di deposito medio mensile? Trimestrale? Se non ricordo male, si trattava di pagare un bollo...

Potete chiarirmi la cosa, per favore? Grazie mille e ciao

Highlighted
gab16

gab16

Guru

@ilarile Sul CCA ING una GM giacenza media TRIMESTRALE che superi i 5.000 euro, darà luogo ad una imposta di bollo, per il trimestre esaminato e soggetto all'imposta, ad un addebito in CCA di Euro 8,55.

Highlighted
finder

finder

Guru

@ilarile  ha scritto:

Ciao,

non ricordo bene quale sia la problematica relativa alla giacenza media su conto corrente arancio. Una questione legata al superamento dei 5.000 € di deposito medio mensile? Trimestrale? Se non ricordo male, si trattava di pagare un bollo...

Potete chiarirmi la cosa, per favore? Grazie mille e ciao

---

@gab16 è stato gentilissimo nel risponderti, ma spero che ti sia reso conto in primis: di essere andato, leggermente fuori tema (OT) Smiley Strizza l'occhio rispetto all'argomento principale Smiley Sorpreso;

e in secondo luogo di aver chiesto cose abbastanza NOTE  di LORO e/o facilmenti rinvenibili con una semplice ricerca testuale su questo spazio...

Highlighted
gab16

gab16

Guru

Caro @finder , posso concordare con te sul fatto che @ilarile abbia esposto il suo quesito attacandosi ad una discussione di diverso tenore, ma ho inteso rispondere, non solo per cortesia, ma anche perchè il richiedente non è che non sapesse, ma ricordava male il contesto.

Inoltre, avendo avuto un 'like' dal Moderatore, segno evidente che la cosa poteva ed andava fatta.

Il mio pensiero, infine, circa la 'eventuale ricerca in Community', su qualunque argomento, per come è organizzata, è farruginosa, mista di elementi non necessari che appaiono ad ogni richiesta che venga fatta, e spesso si perde tempo senza giungere al costrutto, in specie pensando al fatto che ormai in ING esistendo una svariata tipicità di 'contratti', una risposta può anche NON valere nel caso specifico che andassimo ad osservare.

Un carissimo saluto.