Convertibile Arancio

Highlighted
fabmonte

fabmonte

Apprendista

Convertibile Arancio

è da quasi un anno che possiedo quote di Convertibile oltre ad altre quote di altri fondi (sempre arancio), come mai le prestazioni sono negative (circa - 7%) mentre tutti gli altri fondi /investimenti nell' ultimo anno sono positivi?

Qualcuno sa darmi una risposta?

Grazie

4 RISPOSTE
AlfonsodAragona

AlfonsodAragona

Apprendista

Rif.: Convertibile Arancio

Non ho una risposta, ma rafforzo la domanda : se nella community c'è qualche "Esperto" circa

la performance negativa del fondo arancio "Convertibile" . Il suo valore è sceso quando il mercato

globale "tirava" e scende ora che c'è una correzione dei valori di borsa.

Inoltre vedendo le performance di fondi simili sul sito "Morningstar" si vede che il comparto ha fatto meglio.

Cosa accade? Pur perdendo dei soldi mi vedrò costretto ad uscire...

Lemans

Lemans

Apprendista

A parte la pessima performance del fondo, sarebbe interessante capire da ING Direct come mai, se nell'ultimo anno il fondo ha perso circa il 9%, nelle prospetto delle informazioni indichi un rendimento di -2,86%. La differenza non è certo dovuta al dividendo; e se per caso per -2,86% si intende il rendimento medio annuo in un periodo pluriennale, è comunque un'indicazione fuorviante. Qualcosa non quadra.

Vedere nella sezione "i nostri fondi" e cliccare sulla "i" di informazioni per verificare. Fondo convertibile arancio

AlfonsodAragona

AlfonsodAragona

Apprendista

Credo che a questo punto "qualcuno" di IngDirect dovrebbe dare una risposta!!! Non solo sulla necessità di fare il punto sulle pessime performance, ma anche sul valore di "rischio medio" indicato nelle caratteristiche del prodotto. Molto male anche la mancanza di un interlocutore almeno come front-office.
Lemans

Lemans

Apprendista

Ing Direct, se ci sei batti un colpo.