annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domande e risposte su Conto Corrente Arancio e principali operazioni bancarie.

Discussioni su carte di credito, carte prepagate e carte di debito.

Discussioni su Mutuo Arancio, Prestito Arancio e altre forme di finanziamento.

Spazio dedicato a Conto Arancio, Investimenti Arancio, Assicurazione Vita e mercati finanziari.

Informazioni su Community Arancio, sito, app, servizio clienti telefonico e filiali.

Deposito Arancio tempi di apertura

Highlighted
Antonio57

Antonio57

Apprendista

Deposito Arancio tempi di apertura

Si pubblicizza: 5 minuti per aprire un conto arancio ... , Ma quanto tempo occorre per "Deposito Arancio"?

2 mesi e ancora non ricevo risposte.

Contattati due gentilissimi operatori, hanno risposto che riscontrano problemi nel server, la documentazione è corretta ed è stata da loro ricevuta a gennaio scorso, ma intanto il tempo scorre e il beneficio di poter fruire di un deposito vincolato con tasso di interesse ancora accettabile viene meno. Ing Direct comincia a perdere colpi?

Attendo un cortese riscontro, saluti.

6 RISPOSTE
Giulio

Giulio

Esperto

Rif.: Deposito Arancio tempi di apertura

Ciao @Antonio57, due mesi mi sembra un tempo che va oltre alla normale prassi...

a suo tempo quando ne ho fatto richiesta, non mi ricordo di un  tempo d'attesa cosi lungo.

Il problema sussiste dalla parte IngDirect, la documentazione spedita va bene... penso che...

magari sei finito nel famoso e ormai arcinoto: "Tunnel Arancione", speriamo che tu ne possa uscire presto, sai da clienti come te possiamo solo fare un confronto, con la nostra esperienza personale, che IngDirect perda i colpi, se ne parla in questa Community...

L'unica cosa che mi viene in mente, è quella di "stressare" il servizio clienti ING, per avere notizie più precise sulla tempistica...

Nulla ti vieta di guardare altrove, ma se proprio sei attratto dalle "Sirene Arancioni" dovrai aspettare che si dipani la matassa...

Buona notte ormai @Antonio57 e alla Community.

WayneGretzky

WayneGretzky

Apprendista

I tempi di risposta di IG sono indecorosi:

1. Domanda di apertura fatta il 29/10/2016;

2. Spedizione della carta fatta per raccomandata 2 volte, poichè NON era possibile farla per email PEC e la prima serie di documenti firmati era stata aggiornata nel corso del tempo;

3. Estenuato dalle continue balle raccontatemi dagli operatori, che mi rimandavano da una settimana all'altra, senza che la situazione cambiasse, ho fatto una lettera raccomandata A/R di disdetta della domanda di apertura in data 17/03/2017;

4. Infine il 12/04/2017, il Conto viene aperto, ma è ancora pendente la disdetta che nessuno ha letto e lavorato, anche se esiste a sistema ben facilmente visibile.

Risultato paradossale è quindi che ora ho un conto online aperto, che ho attivato completamente, ma che ha pendente una chiusura postuma, di cui nessuno si è accorto e che solo dopo una serie di mie telefonate molto arrabbiate è stata presa in considerazione per arrivare a una composizione di mantenimento documentata correttamente.

Il mio consiglio spassionato, vista l'inefficienza abissale ed evidente di ING DIRECT, è di aprire un bel conto su CHEBANCA che riesce a far lavorare correttamente i suoi dipendenti e risponde in tempi accettabili ad ogni questione.

Non amo le Banche italiane (specie le Popolari, protagoniste di tante truffe alla clientela) anche per la loro inefficienza conclamata, ma ING DIRECT mi ha dimostrato un'inefficienza olandese assolutamente insospettabile e inaspettata.

Stefano73

Stefano73

Apprendista

Io l'ho aperto in tempo reale dalla mia area riservata

Maurizio_ING

Maurizio_ING

Moderatore

Re: Rif.: Deposito Arancio tempi di apertura

Ciao @WayneGretzky, mi spiace per le difficoltà che hai riscontrato in fase di apertura del conto. Ti confermo che il tuo Conto Corrente Arancio è operativo e che la richiesta di chiusura è stata archiviata come da te indicato. Ti ricordo che questo non è uno spazio dedicato all'assistenza, ma un luogo attraverso il quale è possibile reperire informazioni e dialogare con altri clienti come te. Qui tutti possono esprimere il loro parere, raccontare la propria esperienza e fornire consigli nei limiti definiti dalle "Regole per una buona conversazione". La duplicazione dello stesso post all'interno delle discussioni pubblicate da altri utenti non porta alcun valore aggiunto agli iscritti alla Community.
Ho provveduto a rimuovere i messaggi successivi a questo.
Grazie per la collaborazione.

Hai trovato utile la risposta di un altro utente?
Fai sapere il tuo apprezzamento all’autore cliccando “mi piace”.
WayneGretzky

WayneGretzky

Apprendista

Re: Rif.: Deposito Arancio tempi di apertura

E' tautologico (in questo caso è sempre falso) dire che c'è un diritto ad esprimere il proprio pensiero e contestualmente ammettere di aver cancellato sistematicamente tutti i post da me scritti, avere cioè attuato una censura.

Quanto all'avermi tranquillizzato sull'operatività del mio CC, ne dubito.

Necessito infatti di un documento scritto, timbrato e firmato dalla Banca che dichiara che il CC continuerà ad essere operativo. Perchè Voi depositereste 200.000€ su un CC che non si sa se esiste ed è intestato a se stessi?

Questo genere di inconvenienti sono inconcepibili in una seria organizzazione.

WayneGretzky

WayneGretzky

Apprendista

Ergo aveva già attivato un'area riservata, io non l'avevo e aprivo il CC da esterno.

E' un punto di partenza molto differente.