annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ESTINZIONE CONTO ARANCIO

Highlighted
SCARABEO12

SCARABEO12

Matricola

Buonasera, in data 18.01.2020 ho chiesto l'estinzione del mio conto arancio sul sito. La procedura apparantemente è andata a buon fine subito e ho una ricevuta che mi dice che l'operazione  di accredito sul mio conto corrente predefinito sarebbe stata fatta con valuta 20.01.2020.

Putroppo ad oggi non è successo nulla. Il conto arancio risulta bloccato, io non ho ricevuto i miei soldi e gli operatori non sanno dirmi nulla, salvo che hanno aperto una segnalazione. 

Sono preoccupato, qualcuno ha gà fatto questa operazione? Con che esito? Grazie

7 RISPOSTE 7
Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@SCARABEO12 per i tempi di chiusura di un conto riporto il capoverso relativo :

Le tempistiche di estinzione dei rapporti sono di 30 giorni lavorativi; nel caso in cui fossero presenti Carte di Credito collegate al conto, occorrono 45 giorni lavorativi, al fine di consentire ai diversi circuiti di pagamento di segnalare eventuali ulteriori operazioni in corso; nel caso di presenza del servizio Telepass
sono necessari 60 giorni lavorativi per consentire alle relative Società di gestione di vericarne gli utilizzi e comunicarne la cancellazione.

Tratto da qui

https://www.ing.it/searchresultpublic.html?s=tempi%20chiusura%20conto

La valuta di un accredito non vuol dire che l'accredito sia fatto quel giorno.  Può esser fatto dopo.

Highlighted
SCARABEO12

SCARABEO12

Matricola

Grazie per  la risposta, ma io non ho chiuso un conto corrente, è un conto arancio normale  (un conto deposito). È la stessa cosa? Se i tempi sono questi perché gli operatori non me lo hanno detto? 

Highlighted
SCARABEO12

SCARABEO12

Matricola

Buongiorno, oggi è il 13° giorno dalla mia richiesta di estinzione conto arancio e ancora non solo non solo riuscito a riavere i miei soldi, ma neache una risposta che mi possa rassicurare su tempistiche e modalità.

Questa settimana un'operatore mi ha detto che non avevamo l'IBAN su cui fare il bonifico (????). Usano il mio IBAN da 15 anni, è pubblicato nella mia area riservata, è stato acquisito in automatico dalla procedura di estinzione online e adesso non lo hanno ??

Ho comunque provveduto a inviarlo via PEC lunedì sera, ma ancora nulla.

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi, se non rivolgermi ad un'associazione consumatori?

Grazie

Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @SCARABEO12,

ho richisto una verifica all'ufficio competente.

Ti aggiorno appena possibile.

AnnaMaria_ING

Highlighted
SCARABEO12

SCARABEO12

Matricola

Grazie, attendo notizie. Altrimenti la settimana prossima dovrò cercare altre strade. Ho sbagliato nel chiedere l'estinzione prima di spostare il capitale. Mi sono fidato della precisione che ho sempre riscontrato in questi anni.

Highlighted
GuidoZeta

GuidoZeta

Apprendista

Ma hanno risolto?

Highlighted
SCARABEO12

SCARABEO12

Matricola

Buonasera, fortunatamente sì, il 04.02.2020 sono riuscito a recuperare i miei soldi. 

La cosa triste è che ad oggi non so il motivo per cui ho dovuto spedere ore e ore al telefono, per poi anche recarmi in filiale.

Non so se sia stato l'ennesimo sollecito o il fatto di aver contattato Altrocosumo.

Sta di fatto che se prima avevo idea di ritornare in Ing appena avessi avuto altro denaro dai investire, ora so che me ne guarderò bene.

La sensazione di avere a che fare con "nessuno dall'altra" parte è stata troppo pesante da vivere.

Le certezze che avevo sperimentato in questi anni nel mio rapporto con ING sono sparite completamente.

Consiglio a chiunque abbia intenzione di chiudere un rapporto con loro, di ritirare il denaro, prima di estingure il conto.

Saluti