annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ISEE PRECOMPILATO.

Highlighted
fure74

fure74

Matricola

Buonasera a tutti.

PROBLEMONE!

Ad inizio febbraio vado a compilare ed attestare il Mod. ISEE PRE-COMPILATO tramite sito INPS, e sorpresona la banca (ING) ha comunicato che io ho fondi per una cifra MOLTO superiore a quella sul rendiconto presente nel mio conto (parliamo di differenza di più di 60 mila euro...non spicci).

Fatto presente al Servizio clienti Area Fondi (per ben tre volte ( chiamando circa tre volte in 15 gg) mi rispondono che fanno la segnalazione all'ufficio preposto e non sanno dove è stato il problema?

Intanto io ho congelato un rimborso INPS, e sicuramente mi faranno tasse per un importo superiore di isee, perchè qualcuno di Questa banca non è capace di fare il Suo lavoro.

IL CAF non può far nulla, perchè se comunica un importo da me dichiarato tramite rendiconto bancario, INPS non certifica l'ISEE.

Ora andrò da un avvocato, perchè questa situazione è impossibile.

Grazie se qualcuno mi può aiutare.

7 RISPOSTE 7
Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Buonasera @fure74 ,

 

hai considerato che da quest'anno nell'Isee si inseriscono le consistenze medie ed i saldi del secondo anno precedente (31/12/2018) e non più dell'anno prima (31/12/2019)?

 

comunque se gli importi non dovessero quadrarti (ma ti invito a verificare con estrema attenzione i dati) potrai comunque dichiarare, assumendotene la responsabilità, dati difformi.

In tal caso ovviamente l'amministrazione procederà ad effettuare le verifiche del caso.

 

Se lo ritieni facci sapere come è andata.

Gabriele

Gabriele

Guru

Nessun aiuto concreto da parte di noi Clienti, solo considerazioni e proposte:

1) da quest'anno vanno dichiarate le rendite mobiliari di 2 anni precedenti (ergo 2018, saldo e G.M.)

2) potresti operare, previa registrazione ed ottenimento del PIN dispositivo, tramite sito INPS, come faccio io da anni;

3) in caso di anomalie, con la predetta procedura autonoma, l'INPS attesterebbe "con riserva" quanto da te dichiarato e solo su richiesta dell'Ente a cui presenteresti tale ISEE "sub judice" dovresti produrre le relative certificazioni di quanto risultante alla Banca Dati dell'A.E. mediante documentazioni ricevute dai relativi Isitutui di Credito.

Highlighted
fure74

fure74

Matricola

Grazie della risposta, ma se l'INPS non ha un ISEE valido senza "omissioni o incongruenze, non paga. Parlo per eseprienza.

Ma il mio post era anche per far vedere quanto "vale " il supporto clienti. Sono molto amareggiato; e seconda cosa se qualcuno si trova nelle mie stesse condizioni.

Grazie cmq.

Highlighted
fure74

fure74

Matricola

Salve, che si dichiarino gli importi del 2018 lo sapevo, grazie.

Ma come già scritto, se l'ISEE non "corretto" ovvero con incrongruenze, l' INPS non rimborsa.

Cmq Grazie.

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Il grado di affidabilità del call center e dei sistemi informatici di ING è notoria.

Purtroppo hai a che fare con l'Oste ed è come se volessi dirgli che sia buono un vino non suo...

 

Reclama, via PEC e nelle sedi previste, in quest'ultimo caso quantificando il danno economico subito che dovrebbe poi venir "spremuto" dalla Zucca

 

Highlighted
Maurizio_ING

Maurizio_ING

Moderatore

Ciao @fure74 ,

ho inoltrato una segnalazione al nostro Customer Care per una verifica in merito.

 

Buona serata

Maurizio_ING

Highlighted
fure74

fure74

Matricola

Grazie. speriamo che tu riesca a fare qualcosa, tanto mi rispondono sempre abbiamo fatto la segnalazione dobbiamo vedere...ecc..ecc.....

Sono proprio incaxxato (scusate i termini), per qualcuno che non è capace a fare il Suo lavoro io devo perdere tempo e denaro. 

Nemmeno una chiamata da ING per sapere o avere altre delucidazioni.

Buona giornata