annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Imposta di bollo su Conto Arancio

RISOLTO
Highlighted
Adamantino40691

Adamantino40691

Apprendista

Ciao, mi piace sempre ripassare e dare altro colore ai concetti quando mi vengono in mente nuove frasi. Me ne sono proprio accorto che il TAEG è negativo, e per me rimane negativo se non metto un altro bel po' di soldi. Addio anche al due per cento se non ho stipendio o pensione ahimè. Grazie per la risposta e buona giornata 😊

Highlighted
Adamantino40691

Adamantino40691

Apprendista

Ho visto anche le indicazioni elusive.. grazie! 😄

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Nuovamente ciao @Adamantino40691,

seppur scolasticamente abbia sempre preferito gli studi umanistici, per lavoro mi son dovuto spesso cimentare con la matematica e, ammesso che sia ancora una scienza e non un'opinione, la tua asserzione circa la negatività dell'investimento a meno che tu non metta <<un altro bel po' di soldi>> è ERRATA, salvo le mosse elusive di cui hai preso coscienza Smiley Strizza l'occhio

Con remunerazione lorda (oramai il 23 settembre è vicino) allo 0,05%, abbattuto dalla ritenuta fiscale del 26% e colpito dall'Imposta di Bollo dello 0,2%, QUALSIASI Capitale in giacenza libera andrebbe in negativo ed anche i vari vincoli attuabili non migliorerebbero quasi mai la situazione Smiley frustrato.

Giusto per chiarezza Smiley Strizza l'occhio

Highlighted
Adamantino40691

Adamantino40691

Apprendista
Ah si? Quindi neanche con i vincoli in cui bisogna avere almeno 10000 euro si guadagna? Grazie per la notizia. Buona giornata 😃
Highlighted
GrandeMaestro

GrandeMaestro

Apprendista
Se posso avere un consiglio scioccamente aime'avevo attivato un aracio piu con lo 0.30 il 12 gennaio scorso mi consigliate di svinvolarli prima del 31/12 x evitare lo 0.2 di quest anno e poi lo 0.2 del nuovo anno usando la tecnica ciratata da qualcuno (se e ancora valida e funziona io non lo so) ...perche se funziona prelevo tutto e adios a questa buffonata di C.A risp se potete grazie
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@Adamantino40691 & @GrandeMaestro (non di certo in matematica Smiley Strizza l'occhio)

I calcoli ve li ho fatti nel post precedente.

Anche i Vincoli "Deposito Arancio" (qui da pag. 4) renderebbero come minimamente redditizia, almeno rispetto a certa concorrenza, il fermare per 1, 2 o 3 anni certe consistenti somme

Es: € 10.000 ad 1 anno (TL 0,4%, TN 0,296%) = € 29,60 di interessi, che si sommano al capitale e vengono colpiti nel loro complesso dall'IDB allo 0,2%

Quanto sopra in un ipotetico vincolo 01.01 - 31.12, mentre nella realtà l'Imposizione colpirebbe solo il Capitale al 31.12, decurtandolo a 9.980.

Sommiamoci il fantastico rendimento, avete dato alla "Zucca" 10 "testoni" per 12 mesi e ci guadagnate € 9,60... una pizza d'asporto con un lattina da 33 cl di bevanda...

Smiley Sorpreso

Highlighted

utente cancellato

Ciao @Gabriele @GrandeMaestro, ho rimosso i commenti successivi in quanto non utili alla discussione e non in linea con le regole di buona conversazione previste da Community Arancio.

Vi prego di postare i vostri messaggi evitando polemiche personali e l'utilizzo di un liguaggio offensivo.

Grazie per la collaborazione

Maurizio_ING

Highlighted
GrandeMaestro

GrandeMaestro

Apprendista
Te ne sei dimenticato un altro offensivo elimina la sua risposta a sto punto 😏
Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

Gabriele sei una linguaccia competente. Mi garbi. 

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

Una soluzione radicale che riduce del 50% i problemi è non utilizzare Conto Arancio che , visto l'attuale tasso di interesse offerto che si dice in linea con il mercato ( ? ) , non scarterei a priori.