annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Liquidazione interessi CA

RISOLTO
Fusion67

Fusion67

Apprendista
Buongiorno. Il 31/12 mi liquidano gli interessi di CA. Prima di tale data devo però trasferire gran parte dei fondi sul CCA . Cosi facendo, il 31/12 perderò gli interessi ? Grazie x il supporto
2 RISPOSTE 2
REXLEX

REXLEX

Guru
Soluzione

@Fusion67 se non vi sono vincoli legati a qualche promozione non perderai gli interessi maturati.

 

Ti riporto la norma :

Come vengono calcolati gli interessi?
Gli interessi generati dalle somme depositate su Conto Arancio maturano giornalmente e vengono accreditati una volta all’anno (il 31 Dicembre). Se depositi 1.000Euro su Conto Arancio il 1° Gennaio, puoi trasferire sul tuo conto di appoggio l’intera somma anche il giorno seguente, avendo nel frattempo guadagnato il tasso di interesse lordo sui 1.000 Euro per un giorno di deposito.
Gli interessi guadagnati in tale giorno verranno accreditati su Conto Arancio il 31 Dicembre del medesimo anno, al netto della ritenuta fiscale pari al 26%; prima di tale data non è quindi possibile disporne. In termini bancari, si parla di capitalizzazione annuale degli interessi attivi.
La formula per il calcolo degli interessi è la seguente: Cifra depositata x (tasso di interesse netto/100) x (n. di giorni di deposito/365 o 366 nel caso di anno bisestile). »

Fusion67

Fusion67

Apprendista
Tutto chiaro grazie per il riscontro
saluti