annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi apertura conto arancio

Highlighted
Belfast

Belfast

Apprendista

Ciao a tutti,

ultimamente sto riscontrando grossissimi problemi in tutti i settori con ING.

Il call center non fa altro che dirmi di aspettare e di richiamare... per l'apertura di un secondo conto corrente mi stanno facendo aspettare da Maggio, ho inviato  volte i documenti e tutte le volte tranne l'ultima, mi hanno sempre detto che non li avevano ricevuti, anche se Poste Italiane mi confermava l'avvenuta consegna (raccomandate con ricevuta di ritorno).

Il problema di questa ultima settimana invece é diverso: ho fatto il bonifico per attivare Conto Arancio e voilá, il bonifico non é andato a buon fine... cioé, i soldi sono partiti dal conto, non possono essere processati e quindi il conto arancio non puó essere attivato; dicono essere un problema tecnico, ovviamente non posso piú credere alle persone del centralino con cui parlo quotidianamente e che mi rispondono sempre la stessa cosa da 10 giorni: "deve aspettare richiami il prossimo lunedí!"

Ho fatto richiesta di storno dei soldi sul conto corrente, dato che non ne ho disponibilitá né nel conto arancio né nel conto corrente. Hanno aperto la segnalazione  giorni fa... ma quanto ci vuole a stornare un bonifico?

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Anche voi avete la sensazione che i servizi di ING stiano peggiorando in maniera terribile?

Io sto seriamente pensando di lasciare questo istituto che fino a pochi mesi fa funzionava perfettamente ed ora non riesce a fare nemmeno le operazioni piú semplici.

3 RISPOSTE 3
Highlighted
Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto

Ciao @Belfast , ma prima di scrivere il tuo post, hai letto i vari contributi scritti dai clienti qui in Community?

No, altrimenti ti saresti accorto che i problemi che riscontri sono all'ordine del giorno con ING, soprattutto nell'ultimo anno (uno su tutti i noti problemi di ING con la Banca d'Italia e poi la solita disorganizzazione nonché i traballanti sistemi informatici di ING).

Poi mi domando perché insistere ad aprire un conto deposito (Conto Arancio) a TAEG negativo, ti ricordo che il tasso base oggi è lo 0,05% lordo e fra due mesi (gennaio 2020) scenderà ulteriormente allo 0,02% lordo (aggiungi imposta di bollo e ritenuta fiscale)...vedi un po' tu.

Se sei interessato al prodotto conto deposito sul mercato c'è di meglio!

Highlighted
Belfast

Belfast

Apprendista

Grazie per la risposta... A breve cambieró istituto

Highlighted
lorenzo0319

lorenzo0319

Apprendista

ciao, grazie. Hai suggerimenti su soluzioni alternative di questo tipo?  grazie 1000 !