annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

fondo investimento sparito...

Highlighted
Piero1971

Piero1971

Apprendista

Buongiorno qualcuno sa perché tra i miei investimenti del portafoglio fai da te, da giorni, non vedo più il fondo GLOBAL EQUITY INCOME FUND, che non risulta più nemmeno tra il mio denaro. E' normale? Grazie. Piero

7 RISPOSTE 7
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Disallineamenti, disguidi, errori e finanche "crash" sono +/- all'ordine del giorno in ING.

Ove nessun altro possessore abbia riscontrato tale anomalia, essendo questo un forum tra noi Clienti ING, non un contatto diretto ed operativo con la Banca, ti converrà telefonare...

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Piero1971 sii gentile ...indica l'Isin del fondo ( i nomi lasciano il tempo che trovano e con quel nome ve n'è più d'uno ).

Recentemente anche altri han visto sparire il loro investimento ( senza nessuna perdita perché i soldi sono apparsi dopo un po' sul conto ) a causa di un delisting del fondo su cui avevano investito.

Fondi con basse masse di adesione o non performanti vengono semplicemente chiusi dall'emittente. Non dico che sia questo il caso ma potrebbe essere. 

Highlighted
Piero1971

Piero1971

Apprendista

Premetto che io nonostante questi disguidi mi sono trovato sempre bene in ing, specie con un consulente.

Però faccio presente che da giorni la chat non è attiva,  ho ovviamente provato a telefonare e gli operatori telefonici non erano disponibili ed ero invitato a richiamare...

Highlighted
Piero1971

Piero1971

Apprendista

Il fondo è: LU1084164919

FF GLOBAL EQUITY INCOME FUND

Highlighted
Piero1971

Piero1971

Apprendista
Scusa cosa e’ un delisting esattamente? E perche’ conporta la sparizione del fondo, sianpure temporanea?
Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Piero1971 un delisting è una chiusura definitiva del fondo operata dal gestore con conseguente sua sparizione da tutti i repertori. Succede ogni tanto perché non tutte le ciambelle escono con il buco e certi prodotti non hanno successo . 

Se fosse questo il caso comunque tu non perdi i tuoi soldi. 

Ho cercato con l'ISIN che hai indicato in molti siti ma senza ottenere alcun riscontro. Potrebbero averlo 'terminato'

Highlighted
Piero1971

Piero1971

Apprendista

Grazie del chiarimento. Io ci ho investito quesi 19.000 euro ed ero a + 15% circa.

Quando rivedo i miei soldi con  la plusvalenza?