annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

persi 2'800 euro?!?

Highlighted
me_su_Ing

me_su_Ing

Apprendista

Salve,

oggi, venerdì 13-Dic-2019, scade il termine per aderire all’aumento di capitale di Banca Carige.

Io, detentore di azioni Carige sul mio Trading di Conto Corrente Arancio, ho ricevuto le istruzioni da ING a riguardo.

Come indicato là, ho telefonato al numero indicato 02-89665910 per parlare con “l’esperto finanziario di ING”: il disco automatico mi ha risposto che per i clienti Arancio bisognava chiamare il solito numero 800-717273.

(Ma perché allora sulle istruzioni indicatemi da ING alla mia postazione-web arancio mi davano quel numero diverso, per i “non clienti Arancio”?!?)

Al numero 800-717273 pur tra numerosi tentativi di arrivare a parlare con una persona umana (“l’esperto finanziario di ING”), il disco automatico mi rispondeva sempre “tutti gli operatori sono al momento occupati, collegati su ing.it per tutte le tue pratiche… e/o riprovare più tardi…”.

Ho allora compilato il modulo di adesione, scaricato dal link sulla pagina web del mio Trading Arancio, come da istruzioni là presenti, e l’ho mandato al numero di fax indicato 02-55226545.

Il numero di fax non funzionava.

La mia ultima spiaggia era inviare quel modulo tramite email e così ho fatto: mercoledì 11-Dic.

Il giorno dopo (ieri, giovedì 12-Dic) nel pomeriggio sono finalmente riuscito a parlare con qualcuno dal vivo! Per un attimo sono stato fortunato a non trovare la solita voce “tutti gli operatori sono al momento occupati”! solo per un attimo.

L’operatore (in gamba, gentilissimo, nulla da dire x questo) mi ha risposto che il fax non funzionava(?) e anche il modulo scaricabile da web non era corretto! Infatti stavano contattando tutti i correntisti interessati per avvisarli.

(Ma a me non aveva ancora contattato nessuno! E ieri era la loro scadenza per l’adesione.)

Mi dice che avrei dovuto mandare di nuovo un altro modulo corretto tramite email ma con la posta pec, che io non ho. Ieri pomeriggio per loro di ING era ormai l’ultimo termine per aderire all’aumento di capitale, nonostante in realtà i termini ufficiali di Banca Carige della scadenza siano oggi, venerdì 13-Dic, verso mezzogiorno (ore 14 ?).

L’operatore ieri mi ha detto francamente che potevo esporre un reclamo a ING, visto che tutto l’accaduto non era colpa mia: ormai non potevo più procedere con la mia volontà di aderire all’aumento di capitale.

Banca ING non è riuscita ad eseguire le mie disposizioni.

Premesso che vorrei ora sapere come fare per presentare questo reclamo legittimo, ma alla fine cosa otterrò? ING mi potrà dare le azioni Carige che ho perso mancando questo aumento di capitale? Mi risarcirà ING dei soldi persi dal mancato acquisto?

L’adesione all’aumento di capitale mi comportava l’assegnazione di warrant gratuiti, nonché di altre azioni Carige a titolo gratuito grazie al fatto che a Settembre scorso avevo partecipato (anche all’epoca con grande difficoltà da parte di ING!) all’assemblea degli azionisti Carige, meritando in tal modo un premio di azioni Carige all’adesione dell’aumento di capitale.

Tutta la fatica fatta allora a Settembre per l’assemblea ed ora in questa settimana per l’aumento di capitale è andata persa: tempo e lavoro persi.

Può anche succedere che nel prossimo futuro si riveli una fortuna aver mancato questo aumento di capitale, chi lo sa? Ma la questione è che oggi la mia banca ING non ha saputo eseguire le mie disposizioni, si è rivelata un ostacolo alle mie volontà, una probabile perdita economica per la mia posizione finanziaria.

A cosa mi serve una banca così?

Un’altra banca online con cui ho rapporto è riuscita benissimo ad eseguire le mie disposizioni, fornite nello stesso momento di ING! un semplice invio email del modulo corretto e con loro è andato tutto liscio, fin dall’inizio! Senza dover chiamare/rincorrere nessuno al telefono!

Perché ING è peggiorata così cogli anni? Dov’è finita la banca on-line “fai da te” che ti permette di fare tutto da solo e veloce, senza intoppi ed errori web?!?

Che delusione.

Come devo presentare il mio reclamo?

1 RISPOSTA 1
Highlighted